Allergica alle proteine del latte: 12enne muore a Villorba di Treviso
Allergica alle proteine del latte, una ragazzina di 12 anni si è sentita male al ristorante ed è morta nel giro di pochi minuti. È deceduta così a causa di uno shock anafilattico. La giovanissima conviveva sin dalla nascita con questo problema finché non si è consumato il dramma, venerdì sera, a Villorba di Treviso.
Come riportato dalla Tribuna di Treviso la ragazzina ha cominciato a stare male mentre si trovava al ristorante. Allertata la madre, che si trovava a casa, la bambina è stata portata velocemente nella propria abitazione, dove le è stata iniettata adrenalina con una puntura. A quel punto la 12enne sembrava riprendersi ma ha avuto una ricaduta fatale. Inutili gli interventi del personale medico che ha cercato di rianimarla sul posto, la piccola è morta per arresto cardiaco intorno alle 22, di fronte ai suoi genitori.
Animatrice all’ oratorio di Visnadello, la bambina aveva concluso quest’ anno la terza media. Si sarebbe dovuta iscrivere all’ istituto Palladio di Treviso per studiare grafica. La sua famiglia era molto conosciuta nella zona. Tutti erano a conoscenza dell’ allergia della ragazzina. Da sempre utilizzava farmaci e punture a causa di crisi anafilattiche.
Il padre e la madre negli anni erano interventi più volte per rianimare la 12enne che circa tre mesi aveva avuto l’ ultima crisi, mentre era in vacanza proprio con i suoi genitori. I funerali si dovrebbero svolgere domani, martedì 13 agosto, nella chiesa parrocchiale di Visnadello di Spresiano.
Leggi anche:
Scaraventa cucciolo di Labrador a terra: dog sitter nei guai [VIDEO]
Rimini, consigliere Lega investe islamico sulle strisce
Tragedia in Colombia, due soldati precipitano durante esibizione in volo [VIDEO]
VIDEO – Doppio salto mortale Simone Biles: il triplo avvitamento della ginnasta è nella storia
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Aggiungi Commento