Il Comune di San Giovanni Rotondo presenta un conto salatissimo al Vaticano
Il Comune di San Giovanni Rotondo chiede 2 milioni di Imu al Vaticano, si tratta della tassa sugli immobili non pagata per l’ospedale del piccolo centro pugliese ex casa di Padre Pio.
Il contenzioso contestato è nei confronti di Immobiliare Casa Sollievo della sofferenza, una SPA che detiene gli immobili ospedalieri e Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza che gestisce queste struttura; la prima, la Immobiliare , fa parte dell’Amministrazione del patrimionio della santa sede.
Il Comune di San Giovanni Rotondo aveva avviato degli accertamenti già l’anno scorso; è quanto si apprende dal “Corriere della sera”, e dopo aver fatto notificare l’avviso sull’Imu; la Santa Sede ha provveduto a fare ricorso ottenendo temporaneamente uno “stop all’esecutività degli atti”.
L’Ospedale è oggi un polo ospedaliero di alta specializzazione, con un centro di ricerca all’avanguardia nazionale e internazionale. Ha circa 900 posti letto, 57 mila ricoveri annui e oltre 1,3 milioni di prestazioni ambulatoriali.
Leggi anche:
Blitz antiprostituzione a Bergamo: Sanzioni e controlli dei carabinieri
Crollo Morandi, colpo di scena Nasa: “In deformazione dal 2015, negli ultimi mesi di vita…”
VIDEO – Avvistato squalo elefante: il gigantesco pesce ripreso davanti alle coste scozzesi
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Aggiungi Commento