Fa la sauna vaginale: 62enne morta a seguito delle ustioni provocate dalla pratica
La sauna vaginale, in molti vi starete chiedendo cos’ è e perché si usa farla. La risposta arriva dagli Usa, dove l’ attrice Gwyneth Paltrow ha lanciato questo trattamento di vapore ed erbe che è diventata una sorta di moda.
Si tratta di docce di vapore fatre nelle ‘parti dove non batte mai il sole’ per purificarle e non solo. La pratica, poi ‘raccolta’ da altre dive di Hollywood, ha provocato una delle sue prime ‘vittime’.
Una donna 62enne canadese ha infatti riportato ustioni di secondo grado nelle parti intime, e il caso ha attirato l’ attenzione di ginecologi autori di un articolo pubblicato sul ‘Journal of Obstetrics and Gynaecology Canada’.
La 62enne, probabilmente attratta da questa particolare ‘moda’, ha pensato di adottarla per alleviare un suo problema intimo. Così è andata da un esperto di medicina tradizionale cinese per praticarla e ridurre i dolori dovuti ad un prolasso genitale, per il quale si sarebbe dovuta operare qualche settimana dopo.
Ma qualcosa è andato storto. Sottoposta al bagno di acqua bollente, senza però che venissero in alcun modo rinfrescati i genitali, la donna ha subito ustioni di secondo grado al collo dell’ utero e sulle pareti vaginali.
Ed ora, dopo il primo caso di ustioni registrato, i medici intervengono contro la sauba vaginale. Gli esperti sconsigliano fortemente questa pratica, tanto più alle donne che soffrono di prolasso genitale.
Leggi anche:
Fiumicino, piovono pezzi di Boeing: auto e case danneggiate dall’aereo che perde pezzi dopo il decollo
Blitz antiprostituzione a Bergamo: Sanzioni e controlli dei carabinieri
Crollo Morandi, colpo di scena Nasa: “In deformazione dal 2015, negli ultimi mesi di vita…”
VIDEO – Avvistato squalo elefante: il gigantesco pesce ripreso davanti alle coste scozzesi
Scoperto il meccanismo che ripara i denti: dai topi il sistema per la rigenerazione naturale
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Aggiungi Commento