Avvistato squalo elefante davanti alle coste scozzesi
Avvistato squalo elefante nei mari delle Ebridi interne, al largo della costa occidentale della Scozia. A documentare il gigantesco esemplare, è stato un gruppo di ricercatori con una «SharkCam».
Certo un ‘mostro’ simile finora lo avevamo visto solo nei film, ma questo enorme pesce dalle fauci spaventose esiste davvero ed è stato immortalato da una speciale telecamera. Anche se, c’ è da dire che questa specie di squalo è assolutamente innocuo per l’ uomo.
Il video mostra lo squalo elefante mentre nuota nelle acque della costa occidentale della Scozia. Tutto grazie a questo dispositivo, che ha la forma di un siluro e può seguire gli squali appena vengono intercettati. Tra maggio e ottobre, un gran numero di predatori si raduna in queste acque alla ricerca del loro cibo preferito: il plancton.
It’s not surprising to see basking sharks with their mouths open on the surface, since food is present, but man it is a sight to see #SharkCam @WHOI @oceanrobotcam pic.twitter.com/B7xdJyQEtV
— amy kukulya (@amylkukulya) August 7, 2019
Lo squalo elefante è il secondo pesce più grande al mondo, dopo lo squalo balena e rimane una specie ancora poco conosciuta e difficile da osservare e studiare. È facilmente riconoscibile grazie alla bocca che viene distesa al massimo quando si nutre.
Avvistato squalo elefante: il gigantesco pesce ripreso davanti alle coste scozzesi. Di seguito il video pubblicato su Twitter da Amy Kukulya per Woods Hole Oceanographic Institution.
WHOI engineer @amylkukulya and the @oceanrobotcam team join forces with researchers from @UniofExeter using #SharkCam to follow of the mysterious basking shark off the coast #Scotland. #GULP 🦈 pic.twitter.com/m0x4RRbLaQ
— WHOI (@WHOI) August 8, 2019
Leggi anche:
Investe bimba di 8 anni e scappa: caccia al pirata a Milano
Orrore a Crema: 29enne abusa delle figlie dei vicini e si filma
Loredana Bertè fa l’autostop: “Ma non passa un ca**o di nessuno…” [VIDEO]
VIDEO – Calci e pugni ai migranti nel centro: scoppia scandalo in Germania
Scoperto il meccanismo che ripara i denti: dai topi il sistema per la rigenerazione naturale
Spagna, residenti contro turisti: manifestazioni e proteste. Danneggiate auto di villeggianti
Parto fai da te in casa: muore il neonato. La procura apre inchiesta
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Aggiungi Commento