Si accascia al suolo mentre gioca a calcetto: morto 15enne
Si accascia al suolo mentre gioca a calcetto. Così un ragazzino di 15 anni, in vacanza a Francavilla al Mare, in Abruzzo, è morto poche ore dopo nell’ ospedale di Chieti.
Il giovane, originario di Milano, era in vacanza insieme alla sua famiglia nella località abruzzese. Dopo il malore è stato ricoverato al policlinico, dove però è morto ieri sera, giovedì 8 agosto. L’ episodio è avvenuto durante una partita di calcetto tra amici in un impianto privato della località.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, il ragazzo si è accasciato all’ improvviso. A quel punto, secondo alcuni testimoni, è scattato l’ allarme e i primi e più immediati soccorsi sono stati prestati da un medico e da una veterinaria che stavano cenando in una pizzeria che si trova vicino all’ impianto sportivo.
I due sanitari, in attesa dell’ arrivo del personale del 118, hanno prestato i primi soccorsi al ragazzo, praticando il massaggio cardiaco, ma le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Giunti sul posto i paramedici sono intervenuti con ulteriore massaggio cardiaco, dopodiché il ragazzo è stato portato all’ ospedale di Chieti dove i medici hanno fatto il possibile, ma non c’ è stato nulla da fare per la giovanissima vittima.
Leggi anche:
Car-T, arriva la terapia che ‘addestra’ le cellule a riconoscere e combattere i tumori
I gatti sentono prima il terremoto: la reazione è sorprendente [VIDEO]
Tyson confessa: “Usavo un pene finto per passare l’antidoping: così fregavo gli ispettori”
Malta, Checco Zalone sotto accusa: “Maltrattamenti sul set del suo film”
Arrestato cantante di ‘X-Factor’: chiedeva foto intime a un minore
Disabile 13enne lasciata in auto per cinque ore: morta. Madre e compagno in manette
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Aggiungi Commento