Home » Milano, Piazza Sant’Agostino presa d’assalto da parcheggiatori abusivi: le misure
Cronaca

Milano, Piazza Sant’Agostino presa d’assalto da parcheggiatori abusivi: le misure

Milano, Piazza Sant’Agostino presa d’assalto da parcheggiatori abusivi:

Milano, Piazza Sant’Agostino presa d’assalto da parcheggiatori abusivi. L’area della città meneghina è presa d’assalto anche da bancarelle. Si parla di un’area di circa 7500 metri quadri che spesso viene dominata dagli abusivi. I residenti si sono battuti per tanti anni contro questo stato di anarchia della piazza e finalmente hanno avuto risposta dalle istituzioni locali.

Ci sarà una spesa di un milione e mezzo di euro per il restyling del posto, dove si auspica di avere più panchine, più aree attrezzate per i bambini ed anche il mercato rionale, ma con 57 bancarelle: molte di meno rispetto a prima. Si vedrà una nuova piantumazione e una nuova pavimentazione dando vita ad una vera e propria piazza, cosa che al momento sembra essere un parcheggio.

La riqualificazione era aspettata e bramata da anni da parte dei residenti che vedevano, nel corso del tempo, il luogo come zona franca per gli abusivi.

Zona che fa gola a tutti perché in prossimità dell’Area C e soprattutto perché gratis, insomma un’ottima idea per sostare e lasciare la macchina senza dover pagare il “pedaggio”. Il degrado ormai ha preso il sopravvento: vendita di bibite a poco prezzo, pusher e schiamazzi. I residenti hanno paragonato il tutto come una grossa discarica di giorno; si dovrà aspettare ancora molto per vedere la zona riqualificata.

Ultima ora:
Firenze, marocchino arrestato per spaccio: ritrovamento shock dei carabinieri

Leggi anche:
Sciopero dei casellanti: weekend nero durante l’esodo di agosto

Potrebbe interessarti anche:
Attentato Bologna, 39 anni dopo mancano ancora risposte. Il ricordo

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com