Torino, droga intrisa nei libri e raffinata sulle ambulanze
Droga intrisa nei libri e raffinata sulle ambulanze. Era l’ attività di quattro sudamericani e un italiano, tutti pregiudicati. I 5 sono stati arrestati dai carabinieri del capoluogo piemontese. I militari hanno stroncato un vasto traffico di droga tra Perù e Italia.
La banda è stata sorpresa mentre eseguiva un processo chimico di estrazione della cocaina dalle pagine dei libri. Il tutto avveniva in un laboratorio ricavato in una autocarrozzeria a Trezzano Sul Naviglio (Milano). Sotto chiave tre chili di cocaina purissima, e stupefacente liquido.
L’ operazione della guardia di finanza di Pavia e del comando provinciale dei carabinieri di Torino, coordinati dalla direzione centrale per i servizi antidroga di Roma. Sequestrati 3 kg di cocaina pura, che stavano per essere confezionati per la successiva distribuzione non solo in Lombardia. Trovata anche una sostanza stupefacente allo stato liquido ancora da quantificare.
Uno dei trafficanti, approfittando della sua appartenenza a un’ organizzazione di volontariato, ha avuto l’ idea dell’ ambulanza per non destare sospetti. L’ uomo ha allestito e trasportato gli strumenti per la raffinazione della cocaina su un’ ambulanza di proprietà della onlus per cui collaborava.
Gli arrestati, tutti sui 40 anni, si trovano ora a San Vittore a disposizione della Procura della Repubblica di Milano e di quella di Torino. Le indagini mirano as identificare gli altri elementi dell’ organizzazione. Gli inquirenti indagano anche per accertare le modalità di introduzione dello stupefacente sul territorio nazionale.
Ultima ora:
Ferma due sospetti: carabiniere ucciso a coltellate a Roma. È caccia a due africani
VIDEO – Ozil e Kolasinac aggrediti da uomini armati: la reazione eroica del bosniaco
Roma, 23enne muore per una buca riparata un mese fa
Leggi anche:
Terrore a Yellowstone: bisonte scaraventa una bambina in aria [VIDEO]
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina
Aggiungi Commento