Giancarlo Magalli ospite a Non Disturbare
Giancarlo Magalli è stato tra gli ospiti di Paola Perego nella quarta puntata di Non disturbare. Il conduttore, attore e doppiatore romano, ha ripercorsi la sua vita, dalla prima tv avuta in casa negli anni ’50, quando tutta la famiglia si riuniva di fronte a Lascia o raddoppia, a quando era compagno di classe di Mario Draghi e Luca Cordero di Montezemolo.
Ha poi raccontato un aneddoto relativo al rifiuto che suo malgrado, ad una grossa possibilità in tv. A Magalli era stato proposto, infatti, di impersonare Don Matteo, prima che il ruolo venisse affidato a Terence Hill. L’occasione gli era arrivata quando la celebre fiction era solo un copione e si cercava chi potesse impersonare il famosissimo prete in bicicletta. Il conduttore, ha spiegato il perchè del suo rifiuto. Per girare la serie avrebbe dovuto trasferirsi a Gubbio, la cittadina umbra dove sono state ambientate le prime stagioni della saga. Le riprese sarebbero durate 8 mesi e lui non se l’è sentita di lasciare per così tanto tempo la sua famiglia. “Volevo restare a Roma, con la mia ormai ex moglie”, ha raccontato.
Magalli è poi entrato nella sfera privata nel raccontare la sofferenza per il divorzio dalla prima moglie e il rapporto con le sue due figlie. “Di colpo la mia vita cambiò in peggio. Eravamo stati assieme per vent’anni. Per mesi piansi come un vitello. Ma ci si abitua a tutto. Le volevo bene, mi lasciò lei”.
Il conduttore Rai si è anche commosso a Non Disturbare. Le lacrime sono scese quando ha riagganciato la telefonata finale fatta ad una delle sue due figlie, rivelandosi un uomo e un padre tenero, dolce e a tratti insicuro.
A settembre Magalli tornerà ancora alla guida de I Fatti Vostri, trasmissione riconfermata nei palinsesti di RaiDue.
Seguici anche su Facebook, CLICCA QUI
Aggiungi Commento