Emanuele Filiberto, furto con scasso nella casa di Parigi
Furto da mezzo milione di euro ai danni di Emanuele Filiberto di Savoia e di sua moglie Clotilde Courau. La notizia è riportata da Le Parisien che racconta del furto avvenuto nel pomeriggio di venerdì. La coppia non era in casa e ha scoperto il furto solo la sera al ritorno.
Dalla casa, situata nel XV arrondissement, sarebbero stati portati via gioielli e preziosi. Il bottino del furto ancora non è stato definito in maniera precisa ma, secondo fonti vicine all’inchiesta, sarebbe vicino a mezzo milione di euro solo per il valore dei “pezzi più pregiati”.
L’indagine è considerata ”complicata” in quanto “questo tipo di furto è raramente opera di dilettanti”. Ha detto una fonte a Le Parisien. “ Per vendere i gioielli è necessario disporre di una buona rete di ricettatori e perché i gioielli sono riconoscibili a vista”.
Come riporta Il Corriere della Sera, sul posto sono intervenuti la polizia giudiziaria della Prefettura di Parigi e la brigata di repressione del crimine organizzato che hanno effettuato il prelevamento delle impronte digitali e hanno visualizzato le immagini di videosorveglianza dei dintorni.
Seguici anche su Facebook, CLICCA QUI
Aggiungi Commento