Giuliana De Sio si racconta in una lunga intervista rilasciata a ‘Io e te’, su Raiuno
Giuliana De Sio si racconta al programma Io e te, l’appuntamento pomeridiano in onda su Raiuno, dalle 14 in poi, condotto da Pierluigi Diaco.
Giuliana De Sio esordisce parlando del suo carattere e delle difficoltà che ha incontrato nel mondo dello Spettacolo. “Ho pagato un prezzo alto per il mio carattere forte ma non ho mai capito perché. Sul piano del lavoro ho pagato per questa idea di me di essere una sorta di donna ‘dissidente’, in realtà non mi sono mai sentita così libera. Sento di essere percepita in quel modo, per certi versi e da un certo tipo di sistema”.
Sulla vita privata, l’ attrice rivela che il regista Elio Petri è l’ uomo a cui ha voluto più bene in assoluto, ma che al momento il suo cuore è libero. “Se c’ è qualcuno nella mia vita? No, i maschi non si prendono il peso dei miei conflitti interiori! Petri è stato il mio uomo per tanti anni, l’ uomo più importante della mia vita. Vedere il suo volto, mi emoziona. Nel mio cuore per lui c’ è sempre spazio. Devo a lui tutto quello che di buono e di sofisticato sono. Persone come Elio non ne nascono più. I grandi intellettuali di quella epoca lì, non ci sono più!”
Parlando del lavoro l’ attrice spiega di non essersi mai sentita in competizione con nessuna collega. “Senza offesa, siamo attrici, non sciampiste. Siamo delle professioniste!”.
Sull’ avvento dei social, Giuliana De Sio storce il naso. “La gente non ascolta più, non c’è più ascolto. La gente sta sempre con i cellulari appresso, pensa solo a quelli e non c’è più da parlare con le persone. Non ti ascoltano!”.
L’ attrice, parlando ancora della sua vita privata, rivela anche di avere un solo ma grande rimpianto: non aver avuto figli. Giuliana De Sio racconta infatti di aver subito tre aborti “Ho cercato tante volte la maternità, ma non è andata mai. Sono stata sfortunatissima. Ho avuto tre gravidanze e per tre volte, al quarto mese, ho perso questo bambino e quindi, forse, non doveva andare”.
Un desiderio molto forte, l’ attrice confessa, inoltre che le “sarebbe tanto piaciuto diventare madre perchè avrei voluto mettere in atto alcuni principi che ho rispetto alla maternità. Tanti miei amici e amiche sono diventati padri e madri e nella mia testa vedo commettere tanti errori. Oggi, il bambino è una piccola star che comanda tutto e poi vengono su degli esseri, soprattutto maschili, che fanno far soffrire noi donne!”, conclude, rivelando di avere alle spalle 35 anni di psicanalisi.
Leggi anche:
Giuliana De Sio, il duro sfogo contro l’ex: “Stendiamo un velo pietoso. Per definire quella specie di relazione…”
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Aggiungi Commento