Mafia, la riunione dei boss sul gommone intercettata:
Mafia, la riunione dei boss sul gommone intercettata. Si è conclusa con numerosi arresti tra Palermo e New York l’ indagine sulle cosche mafiose, coordinata tra forze dell’ ordine italiane con l’ Fbi americana. Nell’ ambito dell’ acquisizione di immagini con l’ ausilio di telecamere, la squadra mobile di Palermo, del Servizio centrale operativo della polizia e dell’ Fbi di New York, hanno raccolto e diffuso le immagini di un incontro tra boss su una barca.
Mentre in un filmato si vede Thomas Gambino, figlio del mafioso americano Joseph, che discute con Tommaso Inzerillo riguardo alla spartizione dei proventi dell’ eventuale vendita di un vasto appezzamento di terreno nella Repubblica Dominicana, formalmente intestato a Frank Calì ( capo mafia ucciso in America recentemente) e agli eredi di Villico Benedetto ( zio di Tommaso Inzerillo deceduto).
Tommaso Inzerillo è in quota nella proprietà in maniera occulta. Nelle immagini viene ripresa una riunione tra mafiosi, tutti arrestati oggi, di Passo di Rigano avvenuta a bordo di un gommone nel golfo di Mondello la scorsa estate. Oltre ad altri summit dove gli indagati si interrogavano sul futuro e sulle possibili strategie per riconquistare il territori.
Mafia, la riunione dei boss sul gommone intercettata. Di seguito le immagini pubblicate da ‘Il Corriere della Sera’.
Leggi anche:
Rapina ai fan che chiedevano autografi: condannati i rapper Traffik e Gallagher
Ultima ora:
E’ morto Andrea Camilleri, addio al papà del Commissario Montalbano
Potrebbe interessarti anche:
Filippo Bisciglia: “A 15 anni ero in coma ed ho visto la luce bianca che precede la morte”
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Aggiungi Commento