Elisa Toffoli mette un punto alla polemica tra fan club con Laura Pausini
Guerra a distanza tra i fan club di Laura Pausini ed Elisa Toffoli per la colonna sonora ed il doppiaggio de Il Re Leone. Il remake del film della Disney, uscirà nelle sale il prossimo 21 agosto ed alla vigilia della conferenza stampa dell’edizione italiana, erano circolate voci sull’interprete femminile.
Alcuni fan avevano chiesto a Laura Pausini se avrebbe partecipato alla produzione e la cantante aveva risposto. “No, anche se mi piace molto, ma non ho potuto farlo per via di altri impegni che avevo”. Poi aveva aggiunto. “Ma lo farà Elisa ed è bellissima la sua voce, io sono una grande fan!”. Lasciando così intendere che quest’ultima era stata selezionata dopo il suo no.
A questa frase si è scatenata una pioggia di critiche da parte degli ammiratori di Elisa. Con tanto di risposte via web alla Pausini. “Ma perché non perdi mai e dico mai occasione di voler apparire come la migliore?! Anche con i sorrisi e i complimenti in realtà stai urlando al mondo che la prima scelta eri te e chi è arrivata dopo invece è la seconda”. “Che insopportabile questa e che spocchia infinita”.
Insomma, clima teso tra i rispettivi fan club fino alla risposta ufficiale dell’altra protagonista, Elisa Toffoli, che via Instagram ha chiarito. “Di solito tendo ad occuparmi di musica e poco altro, ma credo di avere un potere, un peso, una voce e una responsabilità. Non so per quale ragione in quest’epoca pare ci sia sempre un bel po’ di posto per l’odio e per la negatività. Ma so di certo che abbiamo il potere di cambiare la realtà che ci circonda, e possiamo sempre fare una scelta! Io scelgo l’onestà, la positività, la meritocrazia, la chiarezza, la trasparenza, il coraggio. Ringrazio tutti quelli che mi hanno difesa ma li invito anche a evitare altri scontri. Se fossi una seconda scelta non me ne vergognerei, quello che dispiace è l’aver sentito una versione totalmente diversa da questa. Ma non importa, credetemi”.
Elisa ha poi continuato. “Ci tengo a dirvi una cosa. Anche se fosse così e io fossi una seconda o una terza o una quarta o quinta scelta, non me ne vergognerei affatto e non penso debba essere un problema per nessuno!Quello che conta è l’opportunità meravigliosa di vivere un’esperienza straordinaria. Ho provato una felicità e una gioia enormi quando mi hanno chiamata, e ho dato tutta me stessa nelle parti cantate e in quelle recitate. Ho fatto il miglior lavoro possibile e ne sono fiera….. In quanto a me e a Laura non è bello che questa situazione crei odio tra i nostri fan, o tra i fan del film… mentre molti di voi scrivevano messaggi pieni di rancore io e Laura ci mandavamo messaggi dicendoci che ci vogliamo bene”.
Aggiungi Commento