Lettera di richiamo per Adriana Volpe da parte della Rai
La polemica tra Adriana Volpe e la Rai non accenna a spegnersi, anzi la tv di Stato le invia una lettera di richiamo. La conduttrice, in un’intervista al settimanale Chi racconta l’evoluzione della situazione.
Dopo essere uscita dal cast de I Fatti Vostri per incomprensioni con Giancarlo Magalli, la Volpe ora rischia la chiusura anche di Mezzogiorno in Famiglia “subendo un forte taglio al compenso”. La conduttrice si era a lungo sfogata sui social per il ridimensionamento del suo ruolo, ma ora annuncia che la Rai le ha inviato una lettera di richiamo.
“La cosa che più mi ha ferita è che quando ho provato a denunciare quello che stava accadendo, come risposta ho ricevuto una lettera di richiamo, con invito ad abbassare i toni e a evitare di parlare con la stampa. Se quest’anno non dovessi più lavorare, che messaggio darà la Rai ai suoi dipendenti e all’opinione pubblica? Guardando la mia storia si capisce perfettamente che, se denunci, si corre il rischio di ricevere una lettera di richiamo, di venire allontanati, demansionati e, infine, lasciati a casa. A questo punto, quale persona avrà più il coraggio di denunciare e di andare contro il sistema?”. Ha dichiarato Adriana Volpe a Chi.
La conduttrice, nell’eventualità di essere allontanata dalla Rai, sta vagliando altre proposte. ma non si sbilancia più di tanto e dichiara. “C’è un progetto che mi piace in modo particolare, dove servirà coraggio e un pizzico di follia, ma per ora non posso dirle di più”.
Aggiungi Commento