Paolo Belli fa causa al Carpi Calcio
Paolo Belli fa causa al Carpi Calcio. I tifosi biancorossi si ricordano senz’altro dell’inno ‘Forza Carpi’ composta da Belli in occasione della promozione in serie A al termine della stagione 2014/2015.
Il compositore ha deciso di portare in tribunale il Carpi a causa di un contenzioso economico legato all’ inno suonato in quella stagione e poi sparito all’improvviso. Oggi la Gazzetta di Modena riporta che il cantante è ricorso in tribunale contro la società per ottenere il pagamento di seimila euro. Spese di registrazione e quant’altro per quell’inno a suo dire commissionato dal direttore sportivo dell’epoca Giuntoli. Invece la società, prendendo spunto da una dichiarazione del cantante rilasciata all’epoca, lo ha sempre considerato un regalo.
A supporto di quest’ultima ipotesi le parole del cantante ai tempi della presentazione. “Devo fare i complimenti a tutti perché sono stati bravissimi a regalare questo sogno a Carpi, – disse Belli allora – quindi io regalo questa canzone alla società”.
Aggiungi Commento