Tribunale Ue conferma nullità del marchio Adidas: la novità sulle 3 strisce storiche
Tribunale Ue conferma nullità del marchio Adidas: la novità riguarda le tre strisce parallele applicate in qualsiasi direzione. Lo stesso Tribunale, in una sentenza pubblicata oggi, scrive “perché l’ Adidas non ha provato che tale marchio ha acquisito, in tutto il territorio dell’ Unione, un carattere distintivo in seguito all’uso che ne era stato fatto”.
Tribunale Ue conferma nullità del marchio Adidas: la novità sulle 3 strisce. La registrazione fatta nel 2014 all’ Ufficio dell’ Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO), è stata annullata due anni dopo. E il motivo è davvero incredibile se consideriamo che quelle tre linee da sempre rappresentano il marchio.
Ma andiamo per gradi. L’ Adidas registra il marchio con “tre strisce parallele equidistanti di uguale larghezza, applicate sul prodotto in qualsiasi direzione”, nel 2014. Ma la registrazione viene annullata nel 2016. Il motivo? Viene accolta la domanda di nullità introdotta dall’ impresa belga Shoe Branding Europe. Quest’ ultima ritirne che il marchio “era privo di qualsiasi carattere distintivo”.
E così arriva la sentenza con la quale oggi il Tribunale dell’ Ur conferma la decisione di annullamento, respingendo il ricorso presentato dall’ Adidas contro la decisione dell’ EUIPO. La notizia ha creato ripercussioni in Borsa, dove il titolo Adida a Francoforte cede l’ 1,3% a 270 euro. Tutto questo dopo un lungo periodo di crescita. Ieri, infatti, aveva chiuso a 273,3 euro, posizionandosi sul suo massimo storico.
Sullo stesso argomento:
Adidas contro Nike: Contratti faraonici e novità. Ecco le nuove strategie del colosso tedesco per la conquista della leadership mondiale del merchandising
Potrebbe interessarti anche:
“Georgina non è altro che un oggetto d’arredamento”: l’esperto distrugge la moglie di Ronaldo
Oppure potrebbe interessarti anche:
Meteo prossimi giorni, in arrivo temporale di calore sull’Italia: le previsioni fino al prossimo week end
Leggi anche:
Festeggiato scopre la moglie col consuocero: scoppia la rissa alla festa di compleanno
Aggiungi Commento