Menare la compagna ogni tanto non è reato: fa discutere la sentenza del tribunale di Pavia
Menare la compagna ogni tanto non è reato: fa discutere la sentenza del tribunale di Pavia. Un uomo di 60 anni viene assolto dall’ accusa di maltrattamenti contro la moglie. Per le motivazioni, che spiegheranno il perché della decisione, bisognerà però attendere. Fatto sta che l’ uomo se la cava sulla base delle considerazioni dello psichiatra. Per quest’ ultimo, infatti, in quel periodo il marito era in preda a uno stato depressivo dovuto alla separazione matrimoniale.
Menare la compagna ogni tanto non è reato: fa discutere la sentenza del tribunale di Pavia. A dare la notizia è l’ edizione pavese del quotidiano ‘Il Giorno’, secondo cui, l’ uomo si è visto contestare i reati previsti dall’ articolo 572 e 582 del codice penale, per maltrattamenti e lesioni. L’ uomo viene poi incriminato e portato a processo dopo che la donna sporge la denuncia.
La coppia veniva da una separazione matrimoniale. Nel corso del procedimento giudiziario ha avuto grande peso il parere del perito, un medico psichiatra. Come detto, questo aveva stabilito che l’ imputato, al momento dei fatti, non fosse capace di intendere e di volere, “perché in quel periodo in preda ad uno stato depressivo e di forte stress causato dal difficile momento dovuto alla separazione dalla coniuge”.
Secondo il legale dell’ uomo, “Non viene applicata nessuna misura di sicurezza perché il mio assistito è stato dichiarato non socialmente pericoloso, in quanto lo stato depressivo era strettamente legato solo a quel periodo. Il perito attento a valutare la situazione umana”, conclude. Ma la sentenza fa assolutamente discutere.
Sullo stesso argomento:
Vede il papà solo tre volte in 30 mesi: madre separata condannata a risarcire il figlio. La sentenza
Sempre sullo stesso argomento:
Corte di Cassazione: “È lecito filmare la vicina se fa la doccia senza tende”. La sentenza che fa discutere
Potrebbe interessarti anche:
Claudia Pandolfi si racconta: “Attrice grazie ad un episodio. Molestie? A 10 anni una cosa brutta. Su ‘Baby’…”
Oppure potrebbe interessarti anche:
Pupo senza freni: “A 60 anni lo faccio 1 volta a settimana, ma così. Droga nello Spettacolo? Vi racconto un aneddoto”
Seguici sulla nostra pagina Facebook
Aggiungi Commento