Home » Claudia Pandolfi si racconta: “Attrice grazie ad un episodio. Molestie? A 10 anni una cosa brutta. Su ‘Baby’…”
Spettacolo

Claudia Pandolfi si racconta: “Attrice grazie ad un episodio. Molestie? A 10 anni una cosa brutta. Su ‘Baby’…”

Claudia Pandolfi si racconta: “Attrice grazie ad un episodio. Molestie? A 10 anni una cosa brutta. Su ‘Baby’…”

Claudia Pandolfi si racconta ai microfoni del format “I Lunatici”, in onda sulle frequenze radiofoniche di RAI Radio2. L’ attrice parla a tutto tondo della sua vita, partendo dal momentoattuale: “Sono sul set di Baby, per la seconda stagione di questa serie. Si parla di storie di ragazzi, io sono una degli adulti, faccio l’ insegnante. Mi trovo bene, c’ è un bel ritmo, una bella dinamica, mi trovo molto bene. Certo sono un po’ la zia naturalmente, ma è una dinamica che funziona, mi sento a mio agio. Da bambina sognavo di fare la ginnasta. Non avrei mai pensato di fare l’ attrice”.

Claudia Pandolfi si racconta. Gli esordi. “Il mondo dello spettacolo è arrivato per caso, ho fatto la ginnasta fino a 12 anni, poi mi mandarono via perché ero troppo alta. A 17 anni mi è capitato per caso di fare un provino. Stavo al mare, ho partecipato a un concorso acquatico perché in quel modo si entrava gratis nel posto. Grazie a quel concorso finii a Miss Italia, e a settembre feci un provino con Michele Placido per un film che si chiamava ‘Le amiche del cuore’. E iniziai così che iniziai”.

Claudia Pandolfi racconta la sua carriera. “Ho fatto la prima e la seconda stagione di ‘Un Medico in Famiglia’. Se avessi continuato avrei potuto chiedere cifre. Ma sono andata via perché non c’ era una strategia, ed era finito il contratto. Se non avessi mollato probabilmente non avrei fatto Distretto di Polizia. E’ una cosa che è nel destino degli attori”, spiega.

Claudia Pandolfi si racconta a I Lunatici. “Sono felice di aver fatto tutto quello che ho fatto, felice anche di essere andata via. Ogni volta che ho lavorato con qualcuno ho imparato qualcosa di diverso. Mamma lavorava in un’agenzia pubblicitaria, papà lavorava a Repubblica, vengo da una famiglia di persone che non erano nel mondo dello spettacolo, quindi ogni cosa che è arrivata ha destato in noi profondo stupore”. 

Sul ruolo di mamma. “Non sono apprensiva, anzi. Lancio i bambini verso le avventure e le sfide, preferisco che sperimentino, ovviamente mettendoli al corrente di ciò che sono le avventure e le sfide. Cerco sempre di incentivarli, meglio un ginocchio sbucciato della paura di saltare. Conosco i pericoli ma è giusto che li assaggino un po’ da soli”. 

Sul suo matrimonio a Barcellona. “Ci ha sposato una persona con un abbigliamento buffo. Sembrava vero ciò che diceva, cioè che era un piccolo guru nella sua comunità. Aveva addosso un saio, ci ha colpito, il tutto è durato cinque minuti, ci siamo sposati così, tra sorrisi e bacetti, ci ha messo una mano sulla testa, mi sono emozionata. Sarà perché un matto ci ha sposato a Barcellona, ma è stato emozionante”.

Sulle molestie subite nella vita e nel mondo dello spettacolo. “E’ vero che mi è capitato un episodio spiacevole durante la mia vita di essere umano: mi capitò nel quartiere, c’ era una persona poco raccomandabile che si aggirava, ero molto piccola, avevo 10 anni. Poi mi è capitato un incontro ‘curioso’ tra i mille provini che ho fatto nella mia vita. Grazie a Dio però non sono mai stata molestata da nessuno”.

Sullo stesso argomento:
Claudia Pandolfi: “Ho ricevuto avances dalle donne e le ho anche accettate”

Sempre sullo stesso argomento:
Sanremo 2018, Claudia Pandolfi e la frase polemica a microfono aperto: “Ma non hai detto che…” [VIDEO]

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com