Orrore Kim Jong-un: uccide i negoziatori del vertice fallito con Trump
Orrore Kim Jong-un: uccide i negoziatori del vertice fallito con Trump. Tremenda punizione da parte del dittatore che non perdona i suoi funzionari. Ovviamente, trattandosi della Corea del Nord, Paese da cui le notizie escono con una certa difficoltà, il condizionale è d’ obbligo.
Orrore Kim Jong-un: uccide i negoziatori del vertice fallito con Trump. Il leader coreano avrebbe giustiziato Kim Hyok Chol. L’ inviato speciale per negoziare con gli Stati Uniti, sarebbe infatti stato ucciso a marzo, insieme ad altri quattro funzionari del ministero degli Esteri di Pyongyang, coinvolti nei lavori del vertice. A riportare la notizia è un quotidiano della Corea del Sud, “Chosun Ilbo”, news che l’ agenzia di stampa Ansa rilancia in Italia.
Il quotidiano di Seul, che cita una sua fonte, riferisce che Kim Yong-chol, un altro funzionario coreano, sarebbe invece ‘solo’ ai lavori forzati nella provincia di Jagang. Quest’ ultimo, nella trattativa, è interlocutore del segretario di Stato Mike Pompeo, incontrato anche a Washington, dove è viene ricevuto alla Casa Bianca da Donald Trump.
Infine, Song-hye del dipartimento del Fronte Unito, finisce in un campo per prigionieri politici. Anche Shin Hye-yong, interprete, sarebbe finito ai lavori forzati per un errore di traduzione durante il vertice. Secondo la fonte del Chosun Ilbo, l’ operazione è stata voluta dal supremo leader che non ha risparmiato neanche l’ onnipresente sorella minore Kim Yo-jong, a cui “è stato consigliato di tenere un basso profilo”. Di seguito un breve video del vertice fallito.
Kim Hyok Chol, who led working-level negotiation for the summit between Kim Jong Un and Trump in Feb. was executed in March, Chosun Ilbo newspaper reports, citing unidentified sources.
Here's video of the envoy from February, filmed in Beijing, before Trump and Kim met in Hanoi pic.twitter.com/SC49rBycoV
— TicToc by Bloomberg (@tictoc) May 31, 2019
Sullo stesso argomento:
Kim Jong-Un, parla la figlia di un colonnello: “Noi sue schiave sessuali. Così ha giustiziato 11 registi…”
Sempre sullo stesso argomento:
PHOTOGALLERY – Propaganda Kim Jong-Un, nel museo nordcoreano immagini shock sull’esercito Usa
Potrebbe interessarti anche:
Cioccolato belga, fiumi di champagne ed Emmental. Svelata la dieta di Kim Jong-Un
Oppure potrebbe interessarti anche:
Corea del Nord, non solo missili balistici, preoccupano le nuove armi a disposizione di Kim Jong-Un
Aggiungi Commento