Leonessa azzanna licaone, ma il finale è a sorpresa
Leonessa azzanna licaone, è accaduto nel Parco Nazionale di Hwange, nello Zimbabwe. Un gruppo di licaoni acciuffa una preda e la divora, dopodiché scatta la pennichella in comitiva al fresco sotto alcuni alberi. È a quel punto che entra in scena una leonessa. L’ enorme felino, evidentemente affamata, si apposta dietro le sterpaglie per tendere un agguato veloce al gruppo di licaoni.
Leonessa azzanna licaone, l’ attacco puntualmente avviene, tra l’ altro in mezzo a due auto di turisti che assistono a tutta la scena. Un avvistamento abbastanza raro. Le leonesse, infatti, raramente cacciano davanti ai turisti, soprattutto quando si tratta di automobili.
Ma probabilmente la fame è tanta, perché la leonessa, non curante delle persone in giro per il safari, sbuca dal nulla all’ improvviso e afferra un licaone, stringendolo tra le fauci. La vittima sembra ormai a un passo dal diventare la cena della leonessa, per quello che sembra essere il più classico dei finali.
Ma stiamo sottovalutando la voglia di vivere del licaone che prima si finge morto e poi approfitta del momento. Si, perché mentre la leonessa si sente con la preda già nello stomaco, il capobranco non ci sta a perdere un elemento del gruppo ed organizza un tranello.
La scena è davvero stupefacente, il licaone capobranco finge di avvicinarsi troppo alla leonessa che, sentondosi attaccata, molla la preda e lancia la controffensiva. Solo che va a vuoto e perde anche la preda. Un finale più a sorpresa non poteva esserci.
Leonessa azzanna licaone, di seguito il video della scena pubblicato su YouTube.
Sullo stesso argomento:
Cane soppresso per essere sepolto con la padrona: bufera per la scelta di testamento
Sempre sullo stesso argomento:
Francia, galline si coalizzano e uccidono volpe nel loro pollaio: la rivolta è epica
Potrebbe interessarti anche:
Francia, cavallo scappa dall’ippodromo ed entra in un bar: panico tra i clienti [VIDEO]
Oppure potrebbe interessarti anche:
Crimea, leone salta nella macchina dei turisti durante il safari e li coccola [VIDEO]
Aggiungi Commento