Bimbo autistico fa cadere la maestra in classe: scatta la denuncia per i genitori
Un bimbo autistico fa cadere la maestra in classe e lei denuncia i due genitori. La coppia di Olbia, dovranno rispondere in Tribunale perché il loro figlio autistico ha fatto cadere una marstra a scuola. L’ uomo e la donna hanno deciso di affrontare il processo rifiutando la remissione della querela da parte dell’ insegnante.
A raccontare la storia è l’ edizione odierna de ‘La Nuova Sardegna’. I fatti risalgono al 2014, quando il bimbo aveva otto anni e frequentava la terza elementare. Il bambino aveva iniziato a correre in aula durante le ore di lezione, a quel punto la maestra, per cercare di trattenerlo, era caduta a terra. Da qui la decisione di denunciare i genitori. I medici avevano giudicato la maestra curabile in 15 giorni.
L’ insegnate, però, non appena iniziato il processo davanti al giudice di pace, decide di ritirare la querela. Scelta che non trova d’ accordo i genitori del ragazzo, che quindi non accettano e chiedono di volere essere processati.
La contestazione riguardava «non aver impartito al figlio la dovuta educazione al fine di contenere i comportamenti aggressivi verso se stesso e verso gli altri». La prossima udienza è fissata a novembre. I genitori spiegano al quotidiano: «Siamo stati accusati di non essere dei buoni genitori e vogliamo dimostrare il contrario».
Sullo stesso argomento:
Rimini, schiaffo al figlio sorpreso a fumare uno spinello: padre denunciato dai carabinieri
Sempre sullo stesso argomento:
Donna chiede maxi risarcimento a Raikkonen per presunta palpatina: denunciata
Potrebbe interessarti anche:
Stop agli aggiornamenti Android su Huawei: la decisione di Google taglia i dispositivi della casa cinese da alcune app
Oppure potrebbe interessarti anche:
Tragedia in Bolivia, arbitro muore in campo durante una partita: il video shock
Aggiungi Commento