Home » Cane disabile salva una neonata sepolta viva dalla madre
Animali News World

Cane disabile salva una neonata sepolta viva dalla madre

Ping Pong è il nome del cane disabile che ha fiutato e salvato una neonata sepolta viva

Ping Pong è il nome del cagnolino disabile ed eroe che ha salvato da morte certa una neonata in un villaggio nel nord est della Thailandia. Come riporta la CNN, l’animale ha l’uso di solo tre zampe da quando è stato investito tempo fa, ma il padrone lo tiene con sé perché molto amato nel villaggio ed ubbidiente e leale.

Ping Pong mercoledi scorso ha iniziato a fiutare e scavare in una piantagione di manioca, attirando l’attenzione dei contadini presenti. Il cane aveva disseppellito il corpicino di un neonato sepolto dalla madre quindicenne che voleva disfarsene per paura della reazione del padre all’oscuro della gravidanza.

La ragazza è accusata di tentato omicidio e molto scossa da quanto avvenuto. Verrà affidata a degli psicologi, mentre la famiglia ha detto che si occuperà del bambino, che i medici hanno detto essere sano.

 

 

Il nome della madre non è stato divulgato ha confessato quanto commesso e dichiarato di aver agito d’impulso, per il terrore che il padre una volta scoperta la gravidanza, potesse punirla. l tenente colonnello della polizia di Cham Phuang Panuwat Puttakam ha spiegato che “la ragazza adesso è affidata agli psicologi e ai genitori perché è terrorizzata. Si rammarica di ciò che ha fatto e ha spiegato di aver agito senza pensarci”.

Il piccolo Ping Pong è diventato l’eroe del villaggio in questa storia. Il suo padrone il 41enne Usa Nisaika, ha dichiarato. “Ho tenuto il cane anche se disabile perché è leale e obbediente, mi aiuta quanto vado a lavorare nei campi e a curare il mio bestiame. E’ amatissimo da tutto il villaggio. E’ sorprendente che abbia trovato il bambino”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com