Madonna al vetriolo nell’intervista rilasciata a “Vogue Uk”. Ecco i passaggi salienti evidenziati da BreveNews.Com
Madonna al vetriolo quella che emerge dalla intervista che la Star statunitense ha rilasciato a “Vogue Uk”. Louise Veronica Ciccone, suo vero nome, si lascia andare ad alcune considerazioni non proprio idilliache, sulla critica e, soprattutto, sui suoi figli.
L’artista racconta di aver sempre avuto la sensazione di un dito puntato contro di sé: “Le persone hanno sempre cercato di zittirmi per una ragione o per l’altra, che sia che non sono abbastanza carina, che non canto abbastanza bene, che non ho abbastanza talento, che non sono sposata abbastanza, e ora è così. Non sono abbastanza giovane. Quindi continuano a provare a trovare un gancio per impiccare il fatto che io sia viva. Ora sto combattendo l’ageismo, ora sono punita per aver compiuto 60 anni”.
Madonna, inoltre, spiega di non essersi mai sentita supportata dal mondo femminile, nonostante i suoi impegni ed il sostegno per il gentil sesso. Il motivo? Secondo la Star, “non ci sono modelli femminili per me, perché nessuno fa quello che faccio io. Sono mamma single di sei figli e continuo ad essere creativa, ad essere un’artista e ad essere attiva politicvamente, ad avere una voce, a fare quello che faccio. Voglio dire, non c’è nessuno nella mia posizione”.
Poi arriva il turno delle bacchettate alla figlia. La cantante di origini italiane ne ha sei: quattro adottati e due biologici, Lourdes Maria e Rocco. La prima, 22 anni, nata dalla sua relazione con Carlos Leon, personal trainer cubano. Il secondo è nato dal matrimonio con il regista Guy Ritchie, naufragato nel 2008.
Per quanto riguarda il figlio Rocco, Madonna non proferisce parola. Con quest’ultimo l’attrice ha avuto tante liti e polemiche riportati da tutti i tabloid. Pare infatti che Rocco non vorrebbe essere affidato a sua madre, perché ora è felice accanto al padre. Il giovane sembra trovarsi bene nella nuova solida famiglia che Richie ha saputo costruirsi. Ma sulla sua primogenita, Lourdes Maria, la cantante ha avuto parole al vetriolo.
La ragazza cerca da anni di emergere senza la presenza della madre famosa. Per lei non usa mezzi termini: “Lola è piena di talento. Sono verde di invidia perché è incredibile in tutto ciò che fa. È un’incredibile ballerina, è una grande attrice, suona il pianoforte magnificamente, ha molti più talenti di me che però non sa sfruttare perché non ha nessuna determinazione”.
Lo scorso settembre la ragazza debutta da aspirante modella, sulla passerella alla settimana della moda di New York. Ma nemmeno questo è bastato per evitare le solite accuse di chi continua a ritenerla solo un’illustre raccomandata.
“Ma se io sono contro ogni forma di nepotismo!”, spiega Madonna, secondo cui la figlia è solo influenzata negativamente dalle critiche sui social media.
“Cerco di darle esempi di altri figli di celebrità come Zoe Kravitz, la figlia di Lenny Kravitz, che ha lavorato duramente sullo stesso problema e ora si è guadagnata una grande credibilità come attrice. Ma con Lola è inutile. Per lei è sempre colpa mia: “Attaccano me perché in realtà ce l’hanno te” è la sua frase preferita”.
Poi il durissimo affondo: “La verità? Non ha la mia ambizione. Ha la stessa volontà che ho io? No. Ma ha anche una madre, e io non l’ho mai avuta È cresciuta con i soldi, e io no. Quindi è tutto diverso. Posso solo dire di aver fatto del mio meglio con lei”, aggiunge l’attrice, sottolineando di avere la coscienza a posto. Se il rapporto con i due figli biologici è turbolento, nell’intervista a “Vogue Uk”, sugli altri quattro figli, adottati, ha speso parole stupende. In particolare per il 13enne David, che pare proprio essere il suo pupillo.
“David ha concentrazione e determinazione. E sono abbastanza sicura da chi le abbia prese… Lui è il figlio con cui ho più cose in comune. È incredibile, non è vero? Non è mio figlio biologico ma è il solo ad aver ereditato il mio vero Dna”.
David Ciccone gioca a Calcio nelle giovanili dello Sporting Lisbona, città in cui la popstar si è trasferita per essere vicina al figlio che sembra davveto molto bravo. E mamma Madonna è più fiera che mai.
David è stato adottato in Malawi nel 2006, da Madonna e l’ex marito Guy Ritchie. Poi lei da single, dopo il divorzio, ha adottato Mercy, ora 12enne e le gemelle Esther e Stella, 7 anni. Ma, come emerge dall’intervista, è David il solo figlio per cui stravede la cantante.
Aggiungi Commento