Ivan Zazzaroni ospite di Un Giorno da Pecora
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport e giurato di ‘Ballando con le Stelle’, è stato ospite di ‘Un Giorno da Pecora’, su Rai Radio1 ed ha raccontato del suo lavoro. A partire dal calcio. “Sono tifoso del Bologna, sono nato e cresciuto lì. Andavo in curva, e ho portato Baggio. Il presidente del Bologna Gazzoni mi telefonò per sapere se era possibile farlo venire, perché Baggio in quel momento era fermo, stava per lasciare il Milan e lui mi disse di sì”.
Zazzaroni è conosciuto per i suoi capelli bianchi di cui va fiero e non ha mai pensato di tingere. “Non scherziamo, gli uomini che si tingono sono terrificanti. Forse Fabio Capello si tinge, ha un nero corvino pazzesco”.
Il giornalista è uno dei giurati storici di Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci. “Si, e mi diverto davvero molto a farlo, ormai è come se fosse un appuntamento tra parenti”. E poi spiega perchè è l’unico giurato a restare sempre in piedi. “Uno dei motivi è perché per la puntata arrivo da Milano in treno, e sto seduto per tre ore.. Poi gli sgabelli sono scomodi, magari prima prova a sedermi ma dopo poco preferisco restare in piedi. Ormai è diventato un rito scaramantico”. Zazzaroni svela anche un aneddoto: la madre gli manda dei messaggini durante lo show. “Si, è vero. Per mia madre tutto quello che dico va bene, è un sostegno continuo”.
Tornando al calcio Zazzaroni racconta anche le sue preferenze. Tra la Leotta e Paola Ferrari. “Paola è come fosse mia sorella, siamo cresciuti insieme, secondo me dovrebbe abbandonare questo tipo di polemica, non è il suo livello”. Ed a proposito della polemica tra Adani e Allegri dichiara. “Abbiamo lasciato agli ex calciatori e agli ex allenatori il microfono per cose che non dovrebbero esser di loro competenza. Adani è un calciatore estremamente appassionato e studioso di calcio, ma credo che il suo campo d’azione dovrebbe limitarsi al commento tecnico della partita”.
Aggiungi Commento