Home » Asia Argento: “Sono andata in tv a raccontare i fatti miei per mantenere i miei figli”
Spettacolo

Asia Argento: “Sono andata in tv a raccontare i fatti miei per mantenere i miei figli”

Asia Argento in un’intervista a Rolling Stone

Asia argento ha rilasciato un’intervista a Rolling Stone in occasione della mostra fotografica Asia Argento Antologia Analogica (a cura di Stefano Iachetti), al Museo del Cinema di Torino fino al 27 maggio. “Riuscire a creare, nel momento in cui si sta male, non è facile, ma è necessario. Non sono riuscita a esprimermi nelle maniere che conoscevo meglio, quelle della scrittura e con la regia. Ho passato un grossissimo periodo di solitudine, di riflessioni e di autoanalisi senza riuscire a cavare fuori nulla. Ho avuto, però, la consapevolezza che solo la creazione, in questo caso fisica – di manipolare, toccare con le mani –, è stata la maniera per uscire fuori da un anno terribile. Poi è anche primavera, mi sembra davvero una rinascita”. racconta l’artista.

La Argento è uscita da un periodo nero, dal MeToo, alla morte del compagno, fino a tutte le polemiche recenti con Fabrizio Corona e l’ex marito Morgan. “Sono stata attaccata da animali feroci, da predatori, persone cattive, spiriti bassi. Penso agli scarafaggi e ai serpenti perché strisciano, stanno in terra, ma sono molto furbi. Per questo mi sono tatuata un serpente, per farmelo amico”.

L’attrice e regista confessa anche il motivo per cui, in un periodo tanto difficile, ha accettato di andare in tv a Non è L’Arena, Domenica in e Live – Non è la D’Urso. “Mi hanno pagato tanto, amico mio. Come potevo sopravvivere, come mamma single di due figli, che mantengo da sola, avendo perso il lavoro – perché l’ho perso – e senza prospettive, sola al mondo? La gente pensa solo al fatto che sono figlia di Dario Argento, ma mio padre è un regista e ha fatto film di genere. Io sono cresciuta nella stessa stanza da letto con le mie due sorelle, mio padre non mi ha mai aiutata. Sono andata a vivere da sola, a diciotto anni, e mi sono sempre mantenuta autonomamente. Non è facile. Quindi, se l’unico introito che potevo avere era andare in tv a raccontare i cazzi miei, non ho nessun orgoglio in questo. Per mantenere la mia famiglia ho fatto di tutto, in questi anni”.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com