Vip che non lasciano la mancia, arrivano le risposte a Deliveroo
Non si placano le polemiche sulla ‘lista dei vip taccagni’ pubblicata da Deliverance Milano e relativa a coloro che ordinano regolarmente cibo tramite le app e non danno mai la mancia ai fattorini. Alcuni dei vip in questione non ci stanno a veder pubblicato il loro nome ed hanno reagito pubblicamente.
Fedez tramite una storia su Instagram ci ha tenuto a puntualizzare. “Aldilà dell’infondatezza della notizia, parlano tutti di lotta di classe 2.0, ma le mance sono il non plus ultra dello sfruttamento del capitalismo. In America le mance sono obbligatorie perché il datore di lavoro ti può pagare di meno e se il cliente non dà la mancia causa un danno…. Peccato che questo sia il modo meno sindacalizzato e tutelato per lavorare. La tua sopravvivenza di lavoratore non può essere garantita dal cliente perché rischi di fare una vita di merda. E non capire questo e spostare l’attenzione sulle mancette è la cosa meno di sinistra e meno lotta di classe possibile, è stupido. E poi a me le liste di proscrizione sanno di fascio”.
Anche il rapper Marracash ha smentito. “Notizia infondata, io le mance le dò sempre, ho fatto anche io il fattorino”.
Ci è andata giù pesante anche Platinette che, in un’intervista al Corriere della Sera, ha puntualizzato. “La mancia è compresa nel prezzo e non credo spetti ai vip occuparsi dell’economia del rider, che magari pensa che io sia un ciccione bavoso che ordina cibo compulsivamente, non sapendo che soffro di una malattia grave come la bulimia. Di solito io ordino dopo mezzanotte, quando ho già svuotato il frigo. Perciò pago il supplemento, che presumo vada al fattorino. E scelgo ristoranti vicini. Se ho il raptus del carboidrato sono come un tossico che non può aspettare: 7,90 euro per una corsa di cinque minuti mi sembra anche caro”. Platinette aggiunge. “Ho cancellato tutte le app, basta. Non ordinerò più a domicilio”.
Aggiungi Commento