Ornella Vanoni ospite di Un giorno da Pecora su Rai Radio1
Ornella Vanoni è stata ospite su Rai Radio1 di Un Giorno da Pecora ed ha commentato i rumors che indicano la grande Mina come probabile direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo. “Non mi piace come idea, bisogna partecipare, essere presenti, esser li. Certo, Mina lo può fare, lo può fare da casa sua, ma mi sembrerebbe strano”.
La Vanoni dichiara anche che non accetterebbe mai di ricoprire il ruolo di direttore artistico del Festival. “No, perché con questo ruolo hai a che fare con scelte che non sono le tue”. La cantante racconta anche l’amicizia di vechia data con la Tigre di Cremona. “Si, poi non ci siamo più viste però, è passato tanto tempo. (Mina amava molto giocare a carte), provo’ anche ad insegnarmi ma non ci sono riuscita: le carte mi cadono dalle mani, è un fatto genetico. E poi mi annoio, preferisco leggere”.
La Vanoni ricorda anche il brano ‘grande grande grande’. “Quella non la cantai, anche quando mia madre mi disse che sarebbe stato un grande successo. Le risposi: mamma, ma ‘Grande Grande’ si capisce cosa vuol dire, non capisci che è volgare? Il testo dice ‘c’è di buono che al momento giusto, in un attimo tu sei grande, grande, grande….”.
Invece il brano che avrebbe voluto cantare riguarda una composizione di Gino Paoli. “Se avessi incontrato Gino Paoli 20 minuti prima avrei fatto ‘Il cielo in una stanza’, l’ha cantata prima Mina, lui ancora non mi conosceva”. Paoli per la Vanoni ha rappresentato il grande amore. “Si, ammettiamolo. Ma non voglio più parlarne: a me chiedono sempre di lui, e a lui mai di me”.
Aggiungi Commento