Ucciso ex collaboratore di giustizia a Chiavari:
Ucciso ex collaboratore di giustizia a Chiavari. L’uomo, originario della Sicilia, è stato trovato morto al di fuori di un’auto all’interno di un parcheggio a Chiavari (Genova), ucciso con un colpo di pistola di piccolo calibro alla nuca.
Il delitto è avvenuto martedì sera, nel parcheggio dove la vittima lasciava solitamente l’auto. L’uomo era arrivato al quinto piano del silo per lasciare la vettura e qui si è consumato il delitto. Resta da chiarire se avesse con sè dei preziosi, ma si indaga anche sull’ipotesi della rapina finita male.
Il 70enne è uno dei più importanti collaboratori di giustizia, che ha ricostruito le fasi sanguinose della guerra di mafia a Catania negli anni Novanta. Lui stesso si era accusato di decine di agguati. Negli atti giudiziari, infatti, il suo profilo criminale è descritto come quello di un personaggio di spicco della famiglia mafiosa di Giuseppe Pulvirenti detto “u Malpassotu”.
Per sua scelta, nel 2009 era anche uscito dal programma di protezione. Dopo varie condanne, due settimane fa aveva chiuso i conti con la giustizia. Aveva concordato una “liquidazione” economica che aveva investito nella sua attività commerciale. L’uomo gestiva una società orafa con alcune gioiellerie come punti vendita.
Aggiungi Commento