Home » Il generale Casimir Pulasky, padre della cavalleria americana era una donna: Lo studio della Georgia Southern University
Cultura

Il generale Casimir Pulasky, padre della cavalleria americana era una donna: Lo studio della Georgia Southern University

I risultati di uno studio sui resti del generale Casimir Pulasky

Casimir Pulasky, l’eroe della Rivoluzione americana, in realtà era una donna. E’ la conclusione a cui sono giunti gli scienziati della Georgia Southern University, come riportato nel documentario, “The General Was Female?” della serie Americas’ Hidden Stories in onda su Smithsonian Chanell’s.

Il generale Pulaski, nato a Varsavia nel 1745 e morto a 34 anni per le ferite riportate nell’assedio di Savannah, fu prima tra i nobili polacchi che combatterono contro l’impero russo. successivamente chiamato da Benjamin Franklin, sostenne con valore e grandi capacità la causa della Rivoluzione americana contro le forze britanniche. Un vero eroe, considerato il padre della cavalleria americana, tanto che negli USA è celebrato il Casimir Pułaski Day. 

Ma ora gli scienziato che hanno analizzato i suoi resti, sembrano stravolgere la storia. Il professor Merbs  docente all’Arizona State University, come riporta Il Corriere della Sera, dopo le analisi effettuate è propenso a credere che il generale fosse una donna o un intersessuale. Inoltre ipotizza che “In nessun momento della sua vita abbia pensato che fosse una donna. Ritengo semmai che abbia pensato che fosse un uomo, e che qualcosa non andava”.

Della vita di Pulaski si sa che non si sposò né ebbe figli. I ricercatori sono, inoltre, certi che lo scheletro esaminato sia quello di Pulaski. Ci sono prove che praticasse l’ equitazione, ha un’altezza simile al generale polacco e una ferita analoga a quella mortale riportata in battaglia da Pulaski.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com