Lady Diana prima del divorzio da Carlo, raccontò ai figli i tradimenti di Carlo
Diana Spencer attraversò anni molto difficili durante la separazione dal marito, il principe Carlo d’Inghilterra. Si torna a parlare di Lady D riprendendo alcune sue dichiarazioni fatte durante la famosa intervista alla BBC.
Diana trascorse anni pesantissimi divisi tra bulimia ed anoressia dopo aver scoperto la relazione di Carlo con Camilla Parker Bowles. ma il momento per lei più pesante fu il dover comunicare ai figli la separazione dal marito. “A William ho detto che eravamo in tre in questo matrimonio, c’erano papà, mamma e un’altra donna e non era possibile che fosse così. Gli dissi che, anche se io amavo sempre il suo papà, non potevo più vivere con lui. Lui mi abbracciò e mi chiese solo di non lasciarlo mai”.
Dopo le forti pressioni della corte inglese che volevano che Diana restasse ufficialmente accanto al marito, la principessa decise di rompere gli schemi ed inseguire la sua felicità. ma a farne le spese fu il figlio più piccolo, Harry, che apprese la notizia dai giornali. Diana aveva evitato di parlargli e per il bambino fu un vero shock scoprire i motivi dell’allontanamento dei suoi genitori.
Diana dovette correre ai ripari, spiegando al piccolo Harry di non credere mai ai tabloid, ma di chiedere sempre a lei la verità e lo rassicurò sul fatto che non l’avrebbe mai lasciato solo.
Aggiungi Commento