Home » Dario Argento: “Asia dalla D’Urso, è stato brutto che l’hanno insultata e trattata male”
Cinema Televisione

Dario Argento: “Asia dalla D’Urso, è stato brutto che l’hanno insultata e trattata male”

Dario Argento ospite de I Lunatici su Rai Radio2

Dario Argento è stato ospite de I Lunatici, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Rai Radio2 ed ha parlato della sua carriera e della figlia Asia. Il regista ha ritirato il David Speciale nel corso della 64a edizione dei Premi David di Donatello come riconoscimento alla sua carriera di maestro dell’horror.

Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano, ha infatti dichiarato. “Con il David Speciale a Dario Argento premiamo un maestro nell’arte della paura e del thriller, l’autore capace di suscitare, indagandoli nel profondo, i nostri atavici spaventi con uno stile personale che ha influenzato intere generazioni, unendo affondo d’autore e vocazione alla narrazione di genere. Un esempio di cinema pop sempre linguisticamente innovativo. Siamo felici e onorati di assegnargli il David di Donatello Speciale a riconoscimento di una carriera che lascia un segno profondo rosso nella storia del cinema”.

Il regista a I Lunatici ha raccontato. “Nei miei film la mano dell’accoltellatore è sempre la mia. E’ una cosa che viene da lontano, dal mio primo film. C’era una persona che doveva interpretare l’assassino, ma il pugnale non lo portava bene, lo portava in modo maldestro. Allora ho detto che l’avrei fatto io, l’ho fatto bene e da quel momento in poi ho iniziato a farlo io e ho mantenuto questa cosa in tutti i miei film. In ogni mio film la mano che uccide è sempre la mia. E’ una specie di firma”.

Eleonora Giorgi, che ancora oggi riceve migliaia di lettere per la pellicola Inferno, ha raccontato. “Fu Dario a pugnalarmi”. Proprio in ricordo dell’abitudine del maestro di impersonare la mano dell’assassino.

Argento ha commentato anche l’ospitata della figlia Asia da Barbara D’Urso: “E’ stata una bruttissima cosa. Io non l’ho vista, ero a prendere il David di Donatello, ma mi hanno raccontato cosa è accaduto. La D’Urso non si è comportata benissimo? Sì. E’ stato brutto che l’hanno insultata, trattata male. Lei è una donna con una grande forza, un grande carattere, una persona bravissima. Io le voglio molto bene, insieme abbiamo fatto tanti film, abbiamo condiviso molte cose importanti”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com