Home » Roberta Termali: “Sono stata con Mancini prima di Zenga, ma mai tradito. Vorrei tornare in televisione…”
Gossip Sport Televisione

Roberta Termali: “Sono stata con Mancini prima di Zenga, ma mai tradito. Vorrei tornare in televisione…”

Roberta Termali ha rilasciato una intervista ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’. Vi proponiamo alcuni passaggi:

Era il 1987.
“Nacque Odeon. Tumbarello pensò un programma: Forza Italia. Volle me, Fabio Fazio e il miglior portiere di allora, Walter Zenga. Ricominciai”.

E lì nacque l’amore con Zenga… Ma prima ci fu un altro calciatore.
“Mancini. Ebbi una brevissima storia con lui, sarà durata due mesi. Lui e Vialli erano i gemelli del gol della Samp. Ero sempre molto timida, lo vidi poco, lui stava a Genova, avevo avuto prima un fidanzamento abbastanza lungo”.

Ma nell’aria c’era Zenga, irrefrenabile, scatenato, rubacuori e il numero uno assoluto.
“Ci conoscemmo nel programma di Odeon tv, ci sposammo nel 1992 in comune. Perché lui era gà stato sposato (con Elvira, marchigiana di San Benedetto). Un amore incredibile, durato fino al ‘97. Non l’ho mai tradito, ero e sono per la monogamia, decisamente tradizionalista. Abbiamo avuto due figli, Nicolò nell’89, Andrea nel ‘’93. Finì, lui stava già con Hoara Borselli con la quale si trasferì a Boston”.

Lo sente?
“No. Non ho mai chiesto niente per me, ma solo cose modeste per i figli. Con Nicolò ha anche un discreto rapporto, si sono visti a Dubai, si sentono. Entrambi i figli di Walter sono amici di Jacopo, l’altro maschio che ha avuto da Elvira (e andranno al suo matrimonio, a giugno). Ma Andrea col papà non parla più da anni”.

E Mancini?
“Quando Walter andò alla Samp conobbi la sua ex moglie, Federica, diventammo amiche. Oggi le uniche partite che vedo sono quelle della Nazionale. Ma non perché la allena il Mancio. Io ero nata un po’ interista, con un papà, Dino, molto milanista. Il calcio ora lo guardano i ragazzi, i due più piccoli sono juventini, i grandi interisti”.

Già, ne ha avuti altri due.
“Mi sono risposata nelle Marche, dove ho scelto di vivere, sempre in comune, con Andrea Accorroni. È finita pure con lui. Da lui ho avuto Francesco (16 anni) e Fabio (14). Vivo praticamente con tutti e quattro, solo Nicolò sta per conto suo, ma viene a pranzo a mangiare a casa perché Germana (un’istituzione in casa) cucina divinamente”.

E lei ora ha un altro compagno.
“Un avvocato di Macerata, da quattro anni. Guglielmo Borgiani. Sono stata sei anni senza guardare un uomo, mai dato neppure un bacio. Ero totalmente sfiduciata. Lui mi ha fatto riscoprire l’amore, ho sentito stima e rispetto. Ci vediamo nei weekend e qualche volta in settimana. Sono felice e lo sono i ragazzi”.

Ma vorrebbe tornare in tv…
“Sì, basta che non sia Master Chef vip perché ai fornelli non me la cavo benissimo e rischierei una figuraccia. Vede, io a Osimo sto in paradiso, è a misura d’uomo, gestire i figli è più facile, non vorrei tornare nella grande città, da Milano me ne sono andata da tempo. I miei vivono nel Comasco”.

Ma allora perché tornerebbe in quel mondo che da ragazza non voleva?
“Perché è un ambiente che mi piace. Se lavori con rispetto e professionalità è una bella esperienza. Mantengo delle amicizie con Paola Ferrari, Paola Perego, Antonella Clerici con la quale ci siamo promesse di vederci appena finisce con Sanremo Young. Ho sempre avuto l’idea di partecipare a Ballando con le Stelle, ma dopo un provino Milly Carlucci non mi ha presa. Le ho sempre mandato un sms dicendole che ci sono. Niente”.

Ma lei è brava a ballare?
“Ma no, ballo come tutti. Ma quel programma sembra fatto per me. Sì, io in tv ci voglio tornare”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com