Home » Chelsea, caso Higuain: la Juve ha deciso il futuro dell’attaccante
Sport

Chelsea, caso Higuain: la Juve ha deciso il futuro dell’attaccante

La Juve ha deciso il futuro di Higuain:

Il futuro di Gonzalo Higuain sembra in bilico. Dopo l’ esperienza negativa al Milan, il rendimento dell’ attaccante argentino non è migliorato con il trasferimento al Chelsea. Lo stesso Maurizio Sarri, che tanto lo aveva voluto a Stamford Bridge, nel post gara del match contro l’ Everton, ha dichiarato: “Ha avuto un’ occasione per fare gol, ma penso che sia troppo poco per lui. Sicuramente deve migliorare la condizione fisica e mentale”. Tutta l’amarezza del tecnico, dopo la sconfitta per 2-0 che compromette il cammino dei blues verso il piazzamento Champions.

Higuain è al Chelsea in prestito, arrivato via Milan che a sua volta lo ha preso dalla Juventus, alle stesse condizioni, l’ estate scorsa. Ma quale sarà il futuro di Higuain? Lo spiega l’ edizione online del quotidiano Tuttosport, da sempre molto vicino ai fatti della Juventus:

“I soli tre gol realizzati in Premier, oltre ai cascami della sconfitta di domenica a Liverpool contro l’ Everton, fanno sì che l’esperienza di Gonzalo Higuain al Chelsea sia già ricca di difficoltà assortite. In Inghilterra, peraltro, sta montando il caso Sarri, con il tecnico (primo sponsor dell’ arrivo della punta) a rischio esonero secondo le ultime indiscrezioni”, si legge sul quotidiano.

Per quanto riguarda il futuro di Higuain, il quotidiano spiega i piani del club bianconero, tutt’ ora proprietario del cartellino. “La Juventus, proprietaria del cartellino del Pipita, osserva senza alcun motivo di preoccupazione. Perché i Blues possono sì rinnovare il prestito semestrale fino a giugno 2020 pagando 18 milioni, riscattando eventualmente il cartellino di Higuain sborsandone 36”, si legge su Tuttosport.

Ma il Chelsea è alle prese con il blocco del mercato, se questa condizione venisse confermata, il quotidiano spiega: “qualora gli inglesi decidessero di rispedire l’ argentino a Torino, il futuro di quest’ultimo è sicuro. Praticamente impossibile che rimanga, altrettanto certo che il calciatore tornerà sul mercato”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com