La caduta di stile della Gialappa’s su Romina Maddaloni:
La Gialappa’s Band non è nuova a certe cadute di stile. Ricordiamo ancora le battute imbarazzanti a Sanremo 2014 sulle note del brano “È nu juorno buon” di Rocco Hunt. Quando il giovane cantante salernitano dal palco dell’ Ariston incitava il pubblico in sala: “Voglio vedere le mani su”, i tre comici milanesi rispondevano con un bel “Sì, così passa un tuo compare e ci ciula il portafogli, vecchio trucco….”.
Ma non solo, a mandare su tutte le furie gli utenti dei social, fu una frase che oggi, dopo cinque anni e centinaia di vittime suona più agghiacciante di allora: “Sì, nu juorn buon. Stà Terra dei fuochi, ma chi se ne fotte”. Scimmiottavano i tre della Gialappa’s, in napoletano stroppiato. Senza contare la serie di luoghi comuni sulla città che accompagnarono una delle performance più razziste che il panorama dello spettacolo italiano abbia mai mandato in onda.
Seguirono delle scuse che un po’ spensero le polemiche. Ma ieri sera la Gialappa’s ieri si è resa protagonista dell’ennesima caduta di stile. Questa volta all’ ‘Isola dei Famosi’, dove solo una settimana fa si consumava l’ imbarazzante tranello propinato a Riccardo Fogli. I tre comici, rivolgendosi a Romina, la bellissima fidanzata del naufrago Marco Maddaloni, se ne escono con una battuta pietosa e non certamente divertente.
“Non sarebbe male per lei restarci per un po’ di tempo”, le parole della Gialappa’s sulla ragazza. Un’ironia che non capiamo, fatta su una donna giudicata in sovrappeso. Chilo più, chilo meno, quel che è certo è che molti telespettatori sui social non hanno preso, ovviamente, bene la frase, criticando duramente il trio per un messaggio molto pericoloso, soprattutto perché fatto passare in tv, in un programma di punta Mediaset in prima serata. La ragazza, ribadiamo bellissima, era volata in Honduras per riabbracciare Marco Maddaloni.
Aggiungi Commento