Justine Mattera si racconta ai microfoni del format “I Lunatici”, in onda su Rai Radio 2:
L’approdo in Italia e Paolo Limiti. Justine Mattera è tornata sulle due cose che le hanno cambiato la vita: “Ho fatto anni in discoteca, mentre studiavo all’università facevo la cubista. Da lì ho fatto il primo disco con un deejay che mi ha scoperta mentre ballavo sotto le sue casse. Poi ho conosciuto Paolo Limiti e ho iniziato a ingrandire il mio repertorio”, esordisce la showgirl statunitense che ricorda con affetto Limiti: “Era un grandissimo, aveva una grandissima conoscenza, una passione che trasmetteva sapeva trasmettere al pubblico. Quando l’ho conosciuto camminavo su Corso Sempione a Milano, ero con un fotografo che era suo amico. Mi diceva che sarei stata perfetta per lui: in quel periodo stava per fare un programma in Rai”.
Tutto ebbe inizio da lì, insomma. Justine Mattera racconta gli esordi: “E’ stato un colpo di culo, lui mi ha visto e ha detto che sarei stata la sua valletta, perché ero uguale a Marilyn. Io pensavo di tornare negli Stati Uniti, invece feci questo provino. All’inizio mi avevano truccato male, lui si arrabbiò, mi fece ritruccare, e impazzì. Disse che senza l’americana non avrebbe fatto il programma. C’erano mille raccomandate, ma con questa somiglianza lui decise che il programma l’avrei dovuto fare io. L’amore? Io sono molto affascinata dall’intelligenza, dalle persone molto più grandi di me. Subisco il fascino degli intellettuali anziani. Lui mi aveva veramente stregata, con il suo carisma, con la sua sapienza, con i suoi racconti. Mi ha fatto innamorare con queste qualità, anche se so che tanta gente pensa che non sia vero. Lui non voleva figli, io sì. Lui voleva andare ad Alassio, io invece a Mykonos. Alla fine la differenza d’età era troppa, non ha funzionato. Ma siamo sempre rimasto molto amici. Era divertentissimo, ci facevamo delle grandi risate”.
Justine Mattera e i social, la showgirl spiega il suo rapporto con la tecnologia: “Su Instagram c’è qualcuno che mi chiede foto di piedi, o addirittura che vorrebbe vedere i capezzoli. Provo a essere diplomatica, ma non lo sono per niente. Instagram mi ha fatto rivalutare, mi ha dato un modo fantastico per lavorare tanto di più, mi ha fatto tornare in voga, stranamente, a 45 anni. Mi sono scoperta un’abile modella. Servono creatività e strategia, sono riuscita a fare un profilo che fa capire chi sono io davvero. Ironica, passionale. Ma anche molto professionale. Le foto sono sempre molto professionali. Ho una nuova vita da atleta, mai avrei pensato che a quasi 50 anni mi avrebbero pagato per correre, nuotare e andare in bici. Mi alleno ogni giorno, tranne che nel weekend. Adoro mangiare, anche se non si direbbe. Sono una buongustaia. Mi piace mangiare e bere, non voglio limitarmi troppo”.
Su Donald Trump: “Non l’ho votato, fa un sacco di gaffes, spero che quando arrivino le elezioni esca di scena. Ha fatto anche delle piccole cose buone, ma per il resto lo trovo spesso molto imbarazzante”.
Sul marito geloso: “Lo è moltissimo, abbiamo molto discusso recentemente, ha degli amici che fanno dei commenti e posso capire che diano fastidio. Così abbiamo fatto un compromesso, non esagero più di tanto, abbiamo fatto il compromesso degli slip, poi ho provato a dimenticarmene. Sesso? Non posso farne a meno…”.
Aggiungi Commento