Cairo, treno si schianta in stazione e prende fuoco:
Tragedia alla stazione centrale “Ramses” del Cairo. Un incidente ferroviario ha provocato, secondo un primo bilancio, “20 morti e decine di feriti”. Cifre fornite dall’inviato della tv di Stato egiziana presso il ministero della Salute. Il convoglio è andato a sbattere contro la fine di un binario innescando un grande incendio. Il bilancio, purtroppo, potrebbe aggravarsi ulteriormente. Già Al Jazeera, parla di “28 morti e più di 50 feriti”.
La tv di stato ha mostrato le immagini del vasto incendio propagatosi in diversi punti della stazione. Il premier Moustafa Madbouly che la Procura generale ha aperto un’inchiesta e ha promesso che i responsabili dell’incidente saranno assicurati alla giustizia. Secondo il sito di Al Ahram, il principale quotidiano del Paese, “l’autorità delle Ferrovie hanno oarlato di una locomotiva che é scivolata ed ha urtato la banchina numero 6 della stazione del Cairo”. Sul posto sono in arrivo tutte le massime cariche dello Stato. Ecco il video pubblicato su Twitter dai media egiziani:
فيديو يرصد الحريق الهائل بـ #محطة_مصر في رمسيس بالعاصمة المصرية القاهرة.. ومصرع عدة أشخاص حرقًا#أخبار_الآن #مصر #يحدث_الآنhttps://t.co/v9u6TU7lCo pic.twitter.com/heGLbVFNaM
— Akhbar | أخبار الآن (@akhbar) February 27, 2019
Aggiungi Commento