Samsung lancia i nuovi modelli in un evento a San Francisco
Samsung batte tutti, prima ancora che si apra la più importante fiera della telefonia a Barcellona, ha presentato in due eventi a San Francisco e Londra il nuovo Galaxy S10 ed il Galaxy Fold. L’S10 in un modello specifico, supporta anche la rete del futuro 5G. Questa versione però non sarà al momento disponibile in Italia dove la tecnologia è in costruzione.
“Oggi Samsung scrive il futuro capitolo nella storia dell’innovazione dei dispositivi mobili con il Galaxy Fold e il Galaxy S10 che offre innovazioni a livello di schermo, fotocamera e prestazioni e da’ il via a una nuova era per le tecnologie degli smartphone”, cosÌ DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics, presenta i modelli in arrivo.
Come riporta l’Ansa, Samsung ha messo in campo un device pieghevole che chiuso è uno smartphone da 4,6 pollici e aperto diventa un tablet da 7,3 pollici. Il Galaxy Fold sarà tra le mani degli utenti europei, quindi anche italiani, dal 3 maggio a duemila euro (in Usa dal 26 aprile a 1.980 euro) e brucia le presentazioni attese al Mobile World Congress di Barcellona (apre il 25 febbraio) di un probabile telefono flessibile di Huawei, Xiaomi e Oppo, le tre aziende cinesi aggressive anche sul mercato europeo.
Altro terreno su cui Samsung punta e’ il 5G, la rete ultra veloce che farà schizzare la connessione attuale e in cinque anni coprirà il 40% della popolazione mondiale (dati Ericsson). E’ supportata su un modello specifico, il Galaxy S10 5G, con uno schermo grande 6,7 pollici e quasi senza bordi per sfruttare appieno le possibilità video (serie tv, giochi, realtà virtuale) che darà la futura velocità di connessione. Il dispositivo arriverà solo in pochi mercati (le sperimentazioni più avanzate del 5G sono in Asia e Nord America) e presumibilmente tra qualche mese in Italia dove le tlc sono al lavoro.
Oltre al pieghevole e alla versione 5G ci sono infatti altri tre smartphone della linea, saranno disponibili in Italia e danno uno sprint alla dotazione tecnologica con alcune novità già sperimentate dalle concorrenti. La punta di diamante é il Galaxy S10+: ha un display da 6,4 pollici e bordi ridotti al minimo, comparto fotocamera potenziato (3 fotocamere posteriori e l’anteriore Dual pixel alloggiata in un foro in alto a destra), corpo in ceramica, riconoscimento facciale e lettore di impronta digitale 3D per lo sblocco. Nella versione più capiente ha un Terabyte di memoria, praticamente un computer (prezzo a partire da 1029 euro, meno dell’iPhone). C’e’ poi il modello Galaxy S10, piu’ piccolo (6,1 pollici) e con qualche differenza anche nel prezzo (parte da 929 euro). Infine, il modello più economico, il Galaxy S10e con display più piccolo (5,8 pollici), copro colorato anche di giallo e meno dotazione tecnologica (parte da 779 euro).
Tutti i telefoni hanno ricarica veloce wireless e saranno disponibili nei negozi e online dall’8 marzo con preordini per Galaxy S10 e Galaxy S10+ da subito. Per un periodo di tempo limitato chi ordina questi due modelli riceverà a corredo un paio di cuffie senza auricolari, Galaxy Buds, arrivate in scia delle AirPods di Apple, del valore di 150 euro.
All’evento del 20 febbraio Samsung ha allargato anche la linea dei dispositivi indossabili con il Galaxy Watch Active e il Galaxy Fit destinati al fitness e al benessere.
Aggiungi Commento