Truffa banche, Simona Tagli rivela i dettagli del raggiro ricevuto:
«Cosa è successo? Vabbè, intanto non sono 29 ma 36mila euro. Mi piaceva l’idea perché sono diamanti d’investimento. Piuttosto che comprare titoli soggetti agli alti e bassi delle quotazioni. Non mi fido delle azioni in Italia. Così ho preferito investire in una cosa più concreta. Ho pensato: al limite mi rimane la pietra». A parlare è Simona Tagli, ex conduttrice tv ora imprenditrice.
Simona Tagli, così come molti risparmiatori, anche celebri, è rimasta vittima di un raggiro su false quotazioni per diamanti. L’ex presentatrice ha raccontato la vicenda ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera‘:
«L’ investimento me l’ha consigliato la banca. Il direttore, che adesso non c’è più, del Mps di via Santa Margherita a Milano. Adesso è come una obbligazione che non rimborsano più oppure con poco. Il mio rammarico è che il diamante non mi è stato regalato da un uomo ma me lo son dovuto comprare io», spiega la Tagli che da questa vicenda dichiara di aver imparato «Che bisogna stare attenti anche quando la presentazione è autorevole». E ricorda una frase di un poeta tragico greco: «Prima di pensare al domani cerco di passare l’oggi indenne, come diceva Euripide».
Aggiungi Commento