Sabrina Colle in un’intervista a Libero
Sabrina Colle, fidanzata da ormai 20 anni con Vittorio Sgarbi, ha rilasciato un’intervista a Libero in cui racconta del suo amore per il critico d’arte e svela, senza alcun imbarazzo, che non fanno più sesso, “Dopo qualche anno, è così per tutti. Nella vita l’amore è un’altra cosa…Innanzitutto vedo tante donne anche giovani che stanno bene sole. Oggi c’è una forma di individualismo imperante. Io non sono mai stata sola. Sono stata sempre corteggiata, sceglievo, mi fidanzavo. Oggi le ragazze sono forti. E vedo che l’ uomo cacciatore non esiste più”.
L’attrice abruzzese continua, “Ci scherziamo, l’ho visto con tante differenti. Sta con me, forse mi ama, ma non sa se sono davvero sua. Lui affascina molto anche gli uomini, anche se quando lo salutano con un bacetto, gli dà fastidio, si lamenta. Lui dà la mano, si sente più virile.”
La donna ammette di aver avuto corteggiatori in questi anni, “La letteratura ha rovinato tutti. Leggevo gli amori tormentati, passionali e poi… il sesso è tutto questo qui? Ho molti corteggiatori. Sgarbi una volta sul mio telefono ha letto un messaggio di un uomo, ha detto: “Sei irriducibile, vuoi solo me, prima o poi crollerai”. Mi diverto molto con i racconti delle mie amiche. Sono come maschi”.
La Colle per anni era rimasta lontana dai riflettori e spiega il motivo, “Da un lato sono riservata, dall’altro temo e so di apparire snob. Poi negli ultimi anni ho vissuto in clausura con una precisa motivazione”. L’attrice racconta di aver perso, infatti, entrambi i genitori, “ Ho sentito il bisogno di prendere tempo per me, la casa, per il giardino, di rivivere i luoghi dell’infanzia passata in Abruzzo. Una favola. Ho sempre fatto una vita frenetica, sono figlia unica di una famiglia rigida: padre militare, madre severa che mi sottoponeva a dure punizioni. Se facevo una marachella, per una settimana non mi parlava…. Come si dice: i morti hanno una lunghissima vita. Nei cuori dei propri cari. Non sentirsi più figli, se poi non si è madre, non so come fare. Mio padre se ne è andato nel 2012: non passa mai. Ho ritrovato me stessa andando al mercato, parlando con il signore della frutta a Campo de’ fiori, grazie alle mie amiche, tra cui Irene Ghergo, facendo un trasloco da sola: Vittorio era sempre al lavoro, mi dava una mano un suo collaboratore”.
Sgarbi avrebbe voluto un figlio, ma Sabrina ha preferito di no, “Vittorio è contro il matrimonio, ha le sue idee, ma mi ha detto che è strano che lui abbia figli in giro da altre donne con cui è stato una notte e non da me con cui sta da anni. Mi ha portato due volte Antinori in casa. Non ho mai avuto la forza di intraprendere quella strada. Io sono responsabile di me stessa. E quindi sono sempre stata elusiva come sempre, con la solita leggerezza ho detto no”.
Sabrina racconta com’è Sgarbi a casa, “Mansueto, dolce. Le racconto il nostro Natale. Avevamo mille inviti ma l’abbiamo fatto io e lui. Avrei dovuto essere triste, senza più i miei genitori, invece mi mette sempre gioia. Esco con una mia amica, torno, e Vittorio faceva la maratona dei film di Sylvester Stallone. Lo adora”
Aggiungi Commento