Home » Gina Lollobrigida: ”Sean Connery baciava in modo elegante, con Yul Brynner continuavamo anche dopo le riprese”
Televisione

Gina Lollobrigida: ”Sean Connery baciava in modo elegante, con Yul Brynner continuavamo anche dopo le riprese”

Gina Lollobrigida ospite di Domenica In

Gina Lollobrigida, 91 anni portati splendidamente, è stata ospite di Mara Venier a Domenica In ed ha raccontato del suo prossimo viaggio a Los Angeles, “Viaggiare, anche in voli lunghissimi, non mi stanca ma se c’è cattivo tempo io non parto. Mi piace stare dal lato del finestrino, mi piace vedere di fuori e sapere cosa c’è, altrimenti sarebbe come stare intrappolati in una scatola”.

L’attrice sarà nella città degli Oscar  come spite d’onore ad una rassegna cinematografica in California e, per l’occasione, sarà anche presentato anche un documentario su di lei, The Last Diva. “Sono arrivata a Los Angeles per fare cinema nel 1950, solo dopo ho fatto cinema in Italia, il cinema vero, insieme a De Sica. Negli Usa ho lavorato per tutti i colossi cinematografici mondiali”. A Los Angeles la Lollo ha ricevuto anche un altro importante riconoscimento, la stella, di cui solo i più grandi artisti del mondo possono beneficiarne. Un qualcosa di cui non si sarebbe davvero mai aspettata. Mara Venier ha sottolineato quanto la Lollobrigida sia una colonna portante dell’Italia nel mondo e lei ha rivelato, poco dopo, “Pensavo fosse una trovata turistica, mi sbagliavo. Non potevo non essere orgogliosa di un simile riconoscimento. Non credevo di tornare ad Hollywood dopo così tanto tempo”.

Parlando del cinema degli anni ’50 a Los Angeles, l’attrice ricorda Sean Connery e Yul Brynner, “Quando lavorai per la prima volta con Sean, era praticamente sconosciuto. Lui baciava in modo elegante, invece Yul Brynner era impetuoso, continuavamo a baciarci anche dopo lo stop del regista”.

L’attrice ricorda poi l’amicizia con l’indimenticabile Vittorio De Sica“All’inizio volevo fare la fotografa e la pittrice, pensavo ad una carriera da artista e l’ho sviluppata parallelamente a quella, ben più importante, di attrice. Con De Sica ho capito cosa fosse il vero cinema. Mi sento ancora quella ragazza di Subiaco che soffriva per il suo paese distrutto dalle bombe durante la guerra. Ho 91 anni, ma ho ancora tanti progetti da fare e continuo a lavorare, per me lavorare è vivere. Senza lavoro, mi sentirei persa. Ho sempre guardato le cose importanti, quelle che mi rendono felice”.

La Venier chiede all’attrice anche di parlare della sua amicizia con Fidel Castro, “Sapevo che era un mio ammiratore, quando viaggiò in Italia chiese di incontrare il Papa e me. Poi mi invitò a Cuba, facendomi alloggiare in una villa e accompagnandomi a fare un giro per le strade dell’Avana”. Quando Mara Venier le chiede se c’è mai stato qualcosa tra lei e Fidel Castro, Gina Lollobrigida cerca di schivare le domande: “Era un bell’uomo, molto affascinante. Quando ci incontrammo, gli feci un ritratto così bello da tenermi una copia anch’io”.

Un pensiero doloroso per la Lollobrigida, è quello legato al figlio Andrea Milko Skofic con cui non ha più rapporti, “Purtroppo non sono in buoni rapporti con mio figlio e mio nipote. Gli avvocati hanno rovinato tutto. Nemmeno a Natale abbiamo avuto modo di vederci”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com