Marc Gisin cade a 110 km all’ora:
Attimi di paura ai mondiali di Sci. L’atleta svizzero Marc Gisin è caduto sulle famigerate Gobbe del Cammello della pista di Saslong. All’improvviso i suoi sci hanno avuto uno scarto e si sono incrociati proprio davanti al puntale degli attacchi. In pratica si è fatto lo sgambetto da solo, nel punto più pericoloso della pista: il dente di stacco delle Gobbe che si affronta ad oltre 110 km all’ora.
Lo svizzero è volato senza controllo, atterrando cinquanta metri più giù, sulla terza gobba. L’impatto sul fianco e sulla testa è stato terribile, si è capito subito che l’atleta, privo di conoscenza, si era fatto davvero male. I soccorsi sono stati immediati: è arrivato l’elicottero sulla pista e i paramedici hanno subito intubato e rianimato Gisin che è stato trasportato in volo all’ospedale di Bolzano.
Come riporta ‘Il Giornale’ “l’atleta ha ripreso conoscenza, ma bisognerà aspettare il pomeriggio di oggi, domenica, per avere una diagnosi ufficiale: con una commozione cerebrale, il bacino e quattro costole rotte, ieri Marc ha potuto essere trasportato in Svizzera per ulteriori accertamenti, ma dovranno passare 48 ore prima di poterlo considerare fuori pericolo”.
Aggiungi Commento