Pippo Baudo intervistato dal settimanale Oggi
Pippo Baudo ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi, in cui racconta gli episodi più salienti della sua carriera, in occasione dell’uscita della sua prima autobiografia Ecco a voi. Una storia italiana, scritta insieme a Paolo Conti per Solferino Libri. “Gorbaciov? Mi diede del ladro davanti a una sala piena di persone. Cossiga? Non volevo che presentasse il dopofestival con uno smoking rosa, e lui mi diede del mafioso”
Pippo Baudo, a pochi giorni dal ritorno in tv, per la conduzione assieme a Fabio Rovazzi di Sanremo Giovani, commenta anche il fenomeno dei talent show, “Ormai li fanno senza talenti da lanciare”.
Baudo, alla soglia dei sessant’anni di carriera, racconta anche qualcosa della sua vita sentimentale, “La mia grande passione è stata Alida Chelli” ed evita di parlare del matrimonio con Katia Ricciarelli su cui non ha speso una sola parola anche nel libro.
Infine, il bilancio della sua carriera lunghissima: “Due grandi errori, la parentesi a Mediaset, dove venni accolto con ostilità e aver bocciato a un provino Fiorello. Per uno come me, che si vanta di essere un talent scout, una toppata clamorosa”.
Aggiungi Commento