Home » Esiste l’amicizia tra uomo e donna? Arriva lo studio che risponde all’annosa domanda
Curiosità

Esiste l’amicizia tra uomo e donna? Arriva lo studio che risponde all’annosa domanda

Esiste l’amicizia tra uomo e donna? Lo studio:

Esiste l’amicizia tra uomo e donna? Una domanda che in tanti ci siamo fatti nel corso della nostra vita. Opinioni personali a parte, arriva dalla scienza una risposta sulla questione: no, l’amicizia tra uomo e donna non può esistere. Il sito grazia.it spiega i motivi:

“Riferimenti sessuali – Uno studio della Norwegian University of Science and Technology sostiene che l’amicizia tra uomo e donna non può esistere perché l’uomo pensa continuamente al sesso.

Di conseguenza, l’uomo fraintende l’atteggiamento della donna e appena gli si sfiora una mano ha già vagliato tutte le ipotesi sessuali possibili. Insomma, due linguaggi diversi con un alto rischio di malintesi.

Evoluzione naturale – Lo studio norvegese dimostra come uomo e donna vivono le relazioni con intenzioni totalmente differenti. Il sesso maschile infatti ha difficoltà a vivere il rapporto pensando che che sia solo amicizia e per questo molti gesti considerati innocui (dalla donna) si trasformano in segnali sessuali per l’uomo.

State calme, è un processo inconsapevole che ha origini molto profonde. Questa tendenza infatti potrebbe provenire dall’evoluzione naturale della specie poichè l’uomo non può trascurare nessuna ipotetica occasione di riproduzione.

Attrazione fatale – Un recente studio di Adrian F. Ward del Department of Psychology di Harvard ha evidenziato come gli uomini siano più facilmente attratti dalle donne, cosa che non avviene al contrario. Di conseguenza, il sesso femminile penserà che la mancanza di attrazione sia reciproca con il rischio di ritrovarsi in spiacevoli situazioni.

Visioni inconsapevoli – Se siete gelose dell’amica del vostro fidanzato, forse dovreste cominciare a vedere le cose da un’altra prospettiva. Un sondaggio condotto all’Università del Wisconsin ha chiarito come sia molto più comune che siano gli uomini a essere attratti dalle amiche e non il contrario.

I misunderstanding causati da una diversa visione della relazione deriverebbero inconsapevolmente dall’uomo anche quando essi stessi pensano – e sono convinti – che sia solo amicizia”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com