Bastardi di Pizzofalcone 2, torna su Rai1 la serie tratta dagli omonimi romanzi di Maurizio De Giovanni
Torna la squadra dei Bastardi di Pizzofalcone che nella scorsa stagione Tv ha tenuto incollati sul piccolo schermo milioni di telespettori. La prima puntata sarà disponibile in anteprima su Rai Play già dal 1° ottobre, in tv l’appuntamento è per il prossimo 8 ottobre su Rai1 alle 21.25.
Con la nuove puntate, tratte dagli omonimi romanzi di Maurizio De Giovanni, che della fiction è anche il co-sceneggiatore, torna tutta la squadra del commissariato di Pizzofalcone, chiamata dei “bastardi” perchè composta da personalità difficili, ognuno scartato e trasferito dal proprio ufficio, ma che si sono guadagnati credibilità e stima per i casi risolti durante la prima serie.
L’ispettore Giuseppe Lojacono, interpretato da Alessandro Gassmann, con la Pm Laura Piras, Carolina Crescentini, assieme a tutta la squadra continueranno a risolvere omicidi efferati, il cui movente si basa sempre su un vissuto di dolore dei protagonisti che ci svelano tutta la loro umanità. Sullo sfondo una Napoli fatta di bei palazzi, case eleganti, ma anche dal popolo dei quartieri antichi, che hanno sempre contraddistinto i gialli di De Giovanni.
Saranno sei i film di questa seconda serie dei Bastardi, tre puntate tratte dai romanzi: Cuccioli, Pane e Souvenir, le altre tre puntate, invece, saranno storie originali. Come anticipato anche dallo stesso Maurizio De Giovanni in esclusiva ai nostri microfoni: “Come nella prima serie ci sono tre puntate tratte dai romanzi: Cuccioli, Pane e Souvenir, rispettivamente prima, seconda e quinta puntata. Mentre invece la terza, la quarta e la sesta puntata saranno storie originali”.
Questo il cast completo e i personaggi che incontreremo nella nuova stagione:
- Lojacono è Alessandro Gassmann
- Laura Piras è Carolina Crescentini
- Aragona è Antonio Folletto
- Ottavia è Tosca d’Aquino
- Commissario Palma è Massimiliano Gallo
- Pisanelli è Gianfelice Imparato
- Alex Di Nardo è Simona Tabasco
- Francesco Romano è Gennaro Silvestro
- Letizia è Gioia Spaziani
- Agente Guida è Francesco Guzzo
- Rosaria Martone è Serena Iansiti
- Rosario Ardito è Luigi Petrucci
- Comm. Di Vincenzo è Riccardo Zinna
- Generale Di Nardo è Mariano Rigillo
- Dora Di Nardo è Imma Piro
Aggiungi Commento