La candidata disabile di Miss Italia insultata sui social
Chiara Bordi, 18enne di Tarquinia, sarà la prima concorrente di Miss Italia a presentarsi con una protesi alla gamba. E nel mondo malato degli hater non c’è limite allo schifo. “Ti votiamo solamente perché storpia”, le scrivono, accusandola di impietosire gli italiani. Un’accusa a cui la bellissima Chiara ha risposto per le rime: “A me mancherà un piede, ma a lei cuore e cervello”.
Un attacco durissimo per la ragazza che nel lungo post su Facebook, ricondiviso poi sulle sue Instagram Story, scrive: “Mi dispiace per lei perché a me mancherà pure un piede ma a lei manca cervello e cuore e quelle sono le uniche due vere qualità che, secondo me, contano”.
L’insulto è arrivato sotto un post della sorella della 18enne che invitava i cittadini di Tarquinia a votare per l’aspirante Miss. Tanti commenti di sostegno ma sono quelli di un’odiatrice ad attirare l’attenzione di Chiara che risponde così: “Dietro tutta questa cattiveria si nascondono frustrazione e insoddisfazione. Non è la vittoria che mi interessa, ma mostrare al mondo che la vita è sempre bella, anche quando ce l’ha con te, e che da un dramma si rinasce e si cresce più forti di prima”.
Dopo il concorso, Chiara ha già chiaro cosa fare: tornerà a portare la sua testimonianza nelle scuole, con l’associazione SuperAbile, fondata da Alfredo Boldorini, con la quale ha già incontrato gli studenti di 17 istituti di Corviale, nella periferia romana, e della provincia di Viterbo.
Aggiungi Commento