Home » USA, giallo all’Osservatorio solare: I corpi speciali dell’Fbi arrivano in elicottero e blindano la struttura
Curiosità World

USA, giallo all’Osservatorio solare: I corpi speciali dell’Fbi arrivano in elicottero e blindano la struttura

 USA, giallo all’Osservatorio solare

Mistero sulla chiusura improvvisa dell’Osservatorio solare nazionale di Sunspot in New Messico, negli Stati Uniti per ragioni di sicurezza. Come riportato dal Corriere della Sera, le squadre speciali dell’Fbi sono arrivate all’improvviso il 6 settembre, a bordo di elicotteri d’assalto Blackhawk, e hanno blindato la struttura futuristica sul Sacramento Peak «fino a data da definirsi». 

A quanto pare nessuno conosce il motivo della chiusura dell’Osservatorio, nè i dipendenti, nè gli scienziati che ci lavorano, tantomeno la sceriffo locale, intervistato dal quotidiano di Albuquerque. L’Associazione delle università di ricerca in astronomia (Aura) che dirige l’osservatorio, si è limitata a diffondere un comunicato in cui parla di «misure di precauzione».

Il mistero ha generato una vera e propria caccia alla spiegazione in rete e le teorie del complotto si sprecano: da chi ipotizza che l’Osservatorio abbia scoperto prove sull’esistenza degli UFO, a chi parla di attività anomala del sole che, per motivi di ordine pubblico è meglio non comunicare alla popolazione.

In sostanza la situazione sta scappando di mano al punto da portare il direttore dell’osservatorio di Sunspot, James McAteer a smentire la presenza degli UFO: «Il nostro telescopio non ha visto alieni — ha detto ai microfoni della radio di Albuquerque KOB4 — Non c’è nulla di segreto o nascosto nel nostro lavoro».

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com