Tutta la città festeggia Natale in anticipo per Brody
Alberi addobbati con palline di tutti colori, strade piene di luci e non solo. A Cincinnati, negli Stati Uniti, è tutto pronto per festeggiare Natale. E poco importa se mancano diverse settimane al 25 dicembre. Il piccolo Brody Allen non ha tempo. Il bimbo ha due anni e i medici gli hanno dato al massimo un mese di vita: è malato di cancro. La città allora ha deciso di anticipare le feste perché il piccolo possa godere della magia del Natale probabilmente per l’ultima volta. E in tanti hanno mandato al bambino regali e cartoline.
Lo scorso agosto i medici hanno diagnosticato al bambino un cancro al cervello e un altro alla spina dorsale. Gli hanno dato solo due mesi di vita. Da allora la famiglia è impegnata a rendere ogni sua giornata speciale per lasciare al loro piccolo più bei ricordi possibile. “Brody non si rende conto della gravità della sua malattia, è troppo piccolo, è felice e si sta godendo quel poco che resta della sua vita”, ha detto il padre. Lo riporta LadBible.
I genitori hanno pensato di anticipare il Natale per festeggiarlo con lui, quando i vicini hanno sentito dei loro piani hanno voluto partecipare e hanno addobbato a festa pure le loro case. E così l’iniziativa si è estesa a macchia d’olio, coinvolgendo quasi tutta la città. Nessuno sa in realtà quanto tempo rimane al bimbo: potrebbe essere questione di giorni o di mesi. La famiglia ha lanciato su GoFundMe una raccolta fondi per raccogliere soldi per i trattamenti. In molti hanno mandato anche dei regali al piccolo Brody e delle cartoline d’auguri.
Aggiungi Commento