Poliziotta allatta figlio di una donna arrestata:
Si chiama Celeste Ayala, è una poliziotta argentina che da qualche giorno è balzata agli onori della cronaca. Il motivo? Si è resa protagonista di un gesto d’amore che le è valso anche una promozione. La poliziotta è diventata famosa in tutto il mondo per la foto che la ritraeva ad allattare il bambino malnutrito di una donna appena arrestata. Nel corso del suo turno di guardia all’ospedale Sor María Ludovica di Buenos Aires, il neonato di 6 mesi è stato portato fra le corsie dagli assistenti sociali, insieme a cinque suoi fratelli.
Avevano fame e piangevano, in particolare il minore dei sei. È stato un riflesso spontaneo per Celeste Ayala, da poco madre di una bimba, prendersi cura del piccolo: il personale dell’ospedale era oberato di lavoro e, secondo la testimonianza di un collega della donna, aveva definito il bambino “sporco”. La foto scattata da un collega di Ayala ha avuto più di 110 mila condivisioni su Facebook.
“Voglio rendere pubblico questo grande gesto d’amore che hai fatto oggi con quel bambino”, si legge nel post, “senza conoscerlo non hai esitato e per un attimo hai agito come se fossi sua madre, senza curarti della sporcizia e dell’odore come facevano invece i professionisti dell’ospedale. Cose del genere non si vedono tutti i giorni”.
La poliziotta ha commentato così ai media locali: “Ho notato che era affamato, si stava mettendo la mano in bocca, quindi ho chiesto di poterlo abbracciare e allattarlo al seno. Mi ha spezzato l’anima vederlo così”. Ayala è stata promossa alcuni giorni dopo che l’immagine è stata diffusa, dal capo della polizia di Buenos Aires, Cristian Ritondo che ha dichiarato: “Volevamo ringraziarti di persona per questo gesto di amore spontaneo che è riuscito a calmare il pianto della bambina”.
Aggiungi Commento