Bambino di 10 anni batte record di Phelps:
Tutti pazzi per Clark Kent Apuada, il bambino di 10 anni nuotatore nella squadra acquatica della contea di Monterey. Il baby fenomeno statunitense al Far West International Championship lo scorso 29 luglio ha abbattuto nei 100 farfalla il primato che dal 1995 apparteneva a Michael Phelps: 1’09″38 il crono del baby prodigio, di oltre un secondo più veloce del pluricampione americano (1:10:48), 23 medaglie d’oro in carriera ai Giochi Olimpici.
Con quel nome il piccolo Clark sembra già avere un futuro da predestinato. E “Superman”, il suo soprannome vista l’omonimia, nuota a livello competitivo da soli 4 anni. “Questo ragazzo è diverso da qualsiasi altro giovane uomo che abbia mai allenato”, ha detto Dia Riana, l’allenatore di Kent, alla CNN. E le sue capacità vanno oltre lo sport: Clark “fa lezioni di pianoforte, arti marziali e a scuola si sta specializzando in un corso di computer”, ha detto suo padre, Chris Apuada, che lo segue da vicino in ogni competizione.
“Amo nuotare perché ho molte persone che mi sostengono e sia i miei allenatori che i miei genitori sono sempre lì per me”, ha detto Clark alla CNN. “Bisogna sognare in grande e concentrarsi sempre sui propri sogni, divertendosi a realizzarli”. Cynthia Apuada, la madre di Clark, ha spiegato all’HuffPost la scelta insolita del nome del ragazzo: “Ho sempre amato il nome Clark, e il supereroe preferito di mio marito è Superman”. Detto, fatto. E il baby prodigio aveva le idee chiare già da tempo: “Un giorno Clark mi ha detto: ‘Senti, mamma, Michael Phelps ha un record nel Far Western, e io posso batterlo”, aggiunge Apuada. “Aveva solo 7 anni e Clark ha detto che aveva un sogno su cui concentrarsi ancora più grande in vista, le Olimpiadi: Parigi 2024 o Los Angeles 2028”.
Aggiungi Commento