Ecco il vademecum con gli 8 errori da evitare al primo appuntamento secondo la nota rivista femminile Marie Claire
Il primo appuntamento non significa “solo” decidere cosa mettersi e dove andare, ma anche non commettere errori. Ahinoi! Dopo alcune serate da dimenticare, forse è meglio fare attenzione a cosa si può e non si può dire la prima volta che si esce insieme. Già è complesso riuscire a evitare quei momenti di silenzio che sembra diventino infinitamente lunghi. Vi è mai capitato? Poi magari sono solo 10 secondi, ma al momento sembra un’eternità. Ecco, vediamo di non riempirli con la prima cosa che ci passa per la testa, perché magari è quella sbagliata che farà scappare il nostro lui a gambe levate… Si sa che uomini e donne ragionano in modo diverso, appartengono a due emisferi opposti e, quindi, si rischia di fare la cosa sbagliata non sapendo che, generalmente, all’altro sesso quel particolare modo di fare dà proprio sui nervi. Il magazine americano Beauty and Tips ha fatto un’inchiesta su cosa gli uomini odiano al primo appuntamento. Vediamo se avete fatto anche voi uno di questi “errori” durante una serata.
1. Non arrivare in ritardo. Care, anche se ogni tanto vi ci sentite, non siete una diva di Hollywood alla quale viene perdonato tutto. Arrivare in ritardo, invece, che sembrare una cosa molto femminile e un po’ vamp, può avere il risultato opposto. Per la serie: “non le importa abbastanza di uscire con me”.
2. Non dite sempre sì. Se a nessuno piace essere continuamente contraddetto o prevaricato, non vuol dire che sia particolarmente stimolante avere qualcuno che dia sempre ragione o che sia sprovvisto di un’opinione. Quindi evitate di dire sì a tutto oppure, forse peggio, “mi va bene quello che decidi tu”. Esprimetevi!
3. Non parlate del vostro ex. Qui basta mettersi nei panni dell’altro per un istante. Come reagireste voi se il ragazzo con cui state cenando in un bel posto inizia a tirarvi una pippa sulla sua ex. Lo cancellereste e raccontereste alle vostre amiche che ha la sindrome della ex e che è meglio lasciarlo perdere, perché potreste essere solo un “chiodo schiaccia chiodo”. Non fate quest’errore.
4. Non tenete il telefono sul tavolo. Anzi, non guardatelo proprio. È davvero fastidioso quando la persona con cui stiamo chiacchierano lancia sguardi e controlli continui al cellulare. Lasciatelo in borsa! Se proprio non ce la fare a farne a meno o se state aggiornando in tempo reale le vostre amiche sulla serata, bene, ma fatelo quando lui va un momento al bagno!
5. Non lasciategli il compito di tenere su la conversazione. Fate un po’ a turno, non fategli fare la fatica di trovare sempre la battuta e l’argomento giusto. Per evitare i buchi state tranquille e fategli una domanda su un qualsiasi gruppo che avete visto che segue su Facebook. Tanto avrete sicuramente passato ai raggi X i suoi profili social!
6. Ordinate e consumate. Va bene essere nervose e con lo stomaco un po’ chiuso o non voler sembrare dei bisonti, però prendere solo un antipasto può davvero essere frustrante per chi è a tavola con voi. Quindi ordinate qualcosa di normale senza strafogarvi; e soprattutto non lasciate tutto nel piatto, è una cosa che dà sui nervi.
7. Non vi ubriacate. Va bene che bere un buon vino al ristorante o un drink alcolico in un locale è quello che state facendo con lui: siete usciti e andati in un posto dove le persone bevono e quindi ok. Ma se l’alcool aiuta a sciogliersi un attimo, l’eccesso non va proprio bene. Non finite la serata barcollando o abbracciate al gabinetto. L’unico risultato sarà quello di aver sprecato una bella serata…
8. Concentratevi sulla serata. Tanto quanto sono da evitare i continui messaggi sul telefono, non fate duemila cose mentre siete a cena con lui. Concedetevi una pausa dalla vita iper-stimolata in cui siete immerse e dedicatevi a lui e alla vostra serata. Cercate di non perdervi con lo sguardo assente che punta il vuoto, può essere davvero frustrante per chi siede di fronte a voi. Capito?
Aggiungi Commento