Mara Venier ha rilasciato una lunga intervista a “Il Messaggero”. Ecco alcuni passaggi dell’articolo di Andrea Scarpa riportato da davidemaggio.it:
Mara Venier gongola per il suo ritorno a Domenica In che sa di rivincita. “Tiè! Quattro anni fa ero una vecchia da rottamare e adesso eccomi di nuovo qui, ancora più vecchia, pronta a condurre Domenica In. Che goduria…”.
La bionda conduttrice non usa giri di parole nemmeno parlando della precedente edizione di Domenica In condotta da Cristina Parodi. “(Ho visto) la prima puntata. Non tutta”. E, quando le viene chiesto se avesse cambiato canale, risponde: “Sì, meglio Barbara (D’Urso)”.
Con buona pace della neo collega di palinsesto – che ancora difende il suo operato -, Mara ammette implicitamente la scarsa riuscita del contenitore festivo di Rai 1 nel 2017/2018. Rispetto alla scorsa edizione, la neo padrona di casa di Domenica In ha un nuovo team autorale (rimane solo Marco Luci) e si riterrebbe soddisfatta se riuscisse a portare a casa due punti di share in più. La concorrenza di Domenica Live, del resto, è dura e Mara mette le mani avanti: “Stravincerà. Il suo mix di risate e lacrime, trash e gusto sudamericano, è formidabile. E poi si è presa tantissimo pubblico di Rai1”.
Aggiunge che per riportare il pubblico sottratto da Domenica Live ci vorranno almeno due, tre anni. Non si sa però se lei ci sarà in futuro, in un precedente passaggio ribadisce di aver firmato per una sola edizione e “poi si vedrà”. Vorrebbe tornare a fare cose diverse e, a questo proposito, tiene aperta la porta a Discovery: “Spero che Laura Carafoli, il superboss di Discovery, mi voglia ancora. Con lei e la sua squadra mi sono trovata benissimo”.
Mara sarebbe dovuta approdare sul Nove alla guida di Family Masterchef, un programma in quattro puntate in cui le famiglie si sfidano sulle ricette della loro tradizione.
Il cast di Domenica In 2018/2019
Interpellata su eventuali compagni d’avventura, la rediviva signora della domenica ammette che la rete le ha impedito di richiamare i vari Masciarelli, Galeazzi e Casella, che avrebbero ben partecipato al programma, e smentisce seccamente il coinvolgimento di Malgioglio (chissà perchè dove c’è lui, ci sono fake news). Sul paroliere col ciuffo dice:
“Io l’avrei preso per una puntata ma al direttore di Rai1 non piace. Cristiano adesso dice così (si riferisce probabilmente ai rumors secondo cui l’uomo avrebbe preferito il Gf della D’Urso alla Venier, ndDM) ma negli ultimi mesi mi ha chiamato spesso per avere una rubrica o altro”.
Presenze fisse di Domenica In 2018/2019 saranno Alessia Macari e Gabriella Germani – che a Domenica In con Mara ha già lavorato – protagonista nei panni di Maria De Filippi di un momento Corrida – denominato gli Amici di Maria – che sarà caratterizzato da esibizioni (e votazioni) di cantanti strampalati.
Sulla politica la Venier dice di non aver mai votato Renzi ma al pari di Berlusconi, Di Maio e Salvini lo intervisterebbe in barba alle polemiche che anni fa l’avevano vista protagonista.
Il ricordo di Fabrizio Frizzi In tema di vecchie domeniche catodiche, ricorda un aneddoto:
“La prima puntata (di Domenica In) presa da un attacco di panico non volevo entrare in studio. Mi diede una spinta Fabrizio Frizzi. Se lo ricorda anche Rita (Dalla Chiesa)”.
Aggiungi Commento